
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
“LA DONNA È COLEI CHE DÀ LA VITA” - IL POST AL CLOROFORMIO DEL FRATACCHIONE FAZIO PER LA FESTA DELLA DONNA SCATENA UNA BUFERA DI POLEMICHE - RULA JEBREAL INSORGE: ”LA PARITÀ VA IMPLEMENTATA NON ELOGIATA…” – LA SCRITTRICE GIULIA BLASI: “NON È UNA FESTA, NON SIAMO FUNZIONI DELLA VITA DEGLI UOMINI E MOLTE DONNE UCRAINE IN QUESTO MOMENTO SONO AL FRONTE COME COMBATTENTI ATTIVE"
Fabio Fazio prova a celebrare l'8 marzo sui social, ma scatena una bufera di polemiche: "Oggi è l'8 marzo, festa della donna. La donna è colei che dà la vita. La guerra è l’esatto contrario. Non si può non pensare a tutte le madri e le mogli straziate per il dolore di questa e di tutte le altre guerre", le parole su Twitter del conduttore di 'Che tempo che fa', che però non sono state gradite a tante donne, famose e meno note.
Le repliche a Fazio di Blasi e Jebreal
"Non è una festa, non siamo funzioni della vita degli uomini e molte donne ucraine in questo momento sono al fronte come combattenti attive", sottolinea Giulia Blasi, scrittrice specializzata in temi relativi alla condizione femminile e al femminismo.
"Cari giornalisti e presentatori TV vorrei ricordarvi che il miglior modo di celebrare le donne è l’inclusione. Serve che ogni giorno, non solo oggi 8 marzo 2022, siano coinvolte più giornaliste, inviate di guerre, analiste e attiviste… La parità va implementata non elogiata…", la replica su Twitter della giornalista israeliana Rula Jebreal. Tante altre donne hanno risposto stizzite, sui social, alle parole di Fazio.
Rula Jebreal
Rula Jebreal on the beach
RULA JEBREAL
giulia blasi 11
RULA JEBREAL
RULA JEBREAL
Rula Jebreal
Rula Jebreal on the beach
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…