
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
POVERI CATTOLICI E POVERA TEOLOGIA! - IL PAPA SU “REP” ELOGIA FABIO FAZIO: "HA RAGIONE QUANDO DICE CHE I NOSTRI COMPORTAMENTI INFLUISCONO SEMPRE SULLA VITA DEGLI ALTRI. CHI NON PAGA LE TASSE COMMETTE UN DELITTO” – FABIOLO SALE SUL PULPITO DI TWITTER E CI INFLIGGE UN SERMONCINO: “SONO TRAVOLTO DALL’EMOZIONE. PAPA FRANCESCO HA INVITATO TUTTI NOI A NON SPRECARE QUESTO TEMPO DIFFICILE MA AD ADOPERARLO PER GUARDARE IN NOI STESSI E RINNOVARCI”. AMEN!
TWEET DI FABIO FAZIO
Sono travolto dall’emozione. Dovrò cercare di meritarmi questo onore e questa responsabilità.Al di là delle parole che mi riguardano, Papa Francesco ha invitato tutti noi a non sprecare questo tempo difficile ma ad adoperarlo per guardare in noi stessi e rinnovarci.
CORONAVIRUS, PAPA: "HO CHIESTO AL SIGNORE DI FERMARE L'EPIDEMIA"
"Ho chiesto al Signore di fermare l’epidemia: Signore, fermala con la tua mano. Ho pregato per questo". Lo afferma, in un'intervista a 'la Repubblica', Papa Francesco riferendosi a quando, due giorni fa, è andato a Santa Maria Maggiore e nella chiesa di San Marcello al Corso per pregare.
Rispondendo a una domanda su come chi non crede può avere speranza di fronte a questi giorni, il Pontefice sottolinea: "Tutti sono figli di Dio e sono guardati da Lui. Anche chi non ha ancora incontrato Dio, chi non ha il dono della fede, può trovare lì la strada, nelle cose buone in cui crede: può trovare la forza nell’amore per i propri figli, per la famiglia, per i fratelli. Uno può dire: 'Non posso pregare perché non credo'. Ma nello stesso tempo, tuttavia, può credere nell’amore delle persone che ha intorno e lì trovare speranza".
"Mi ha molto colpito l’articolo scritto su Repubblica da Fabio Fazio sulle cose che sta imparando da questi giorni. Tanti passaggi, ma in generale il fatto che i nostri comportamenti influiscono sempre sulla vita degli altri", aggiunge.
Ha ragione ad esempio quando dice: 'È diventato evidente che chi non paga le tasse non commette solo un reato ma un delitto: se mancano posti letto e respiratori è anche colpa sua' - spiega il Pontefice - Questa cosa mi ha molto colpito".
FABIO FAZIO
PAPA FRANCESCO A PIEDI IN VIA DEL CORSO
papa francesco a S. Maria Maggiore
papa francesco a S. Maria Maggiore
papa francesco a S. Maria Maggiore
PAPA FRANCESCO A SAN MARCELLO AL CORSO
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…