FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
Da http://www.male-edizioni.it/
"Li vedevamo da lontano con gli occhi degli sfigati bolognesi" è così che ricorda quell'epoca Antonio Avati, quando arrivato a Roma assieme al fratello più grande Pupi, assisteva da spettatore alle vicende narrate ne Il Praticante Playboy. Un'epoca di autentico divertimento esistenziale raccontata nelle pagine ciniche ma rivelatrici del diario di Mirco Leonardi, praticante playboy tra gli anni Sessanta e Settanta, delegato a rappresentare l'Italia nell'unica attività per la quale era conosciuto: la conquista delle donne.
Un personaggio di fantasia ma non troppo, il protagonista dell'ultimo libro di Michele Lo Foco (Male Edizioni, luglio 2017), giurista e avvocato dei Vip prestato alla letteratura: "Il praticante playboy. Storia di un'epoca mai raccontata" è stato presentato nella bellissima Biblioteca Angelica. Oltre all’autore Lo Foco, c’erano Antonio e Pupi Avati, Carlo Prinzhofer, Aldo Della Gatta, mentre Maria Leitner del Tg2, letture dell’attrice Ida Di Benedetto.
Lo Foco rende così giustizia ad un'epoca poco esplorata, quella immediatamente successiva all'era degli amatori professionisti, conosciuti in tutto il mondo come i Moschettieri o Les Italiens, gli anni del successo del night romano “Number One", fatti di lussi sfrenati, donne bellissime e di giocatori.
antonio pupi avati maria leitner
Di quel periodo, infatti, non rimangono tracce che abbiano un minimo valore, solo fotografie animate di volti e corpi festeggianti in un ambiente che non poteva essere definito decadente ma semmai surreale.
"Michele è un acuto osservatore, psicologo e grande poeta racconta alla perfezione la giornata ideale di questi professionisti playboy" ha commentato Pupi Avati, "ma sono lieto di non aver fatto parte della categoria, perché chi era appagato da quelle giornate, non chiedeva indietro il risarcimento alla vita".
Alla presentazione c’erano Adriano De Micheli, Marco Leonardi, Franco Mariotti, Angelo Donati, George Hilton, Olga Bisera, Rosetta Sanelli, Carlo Bernaschi, Gianni Sammarco, gli attori Armando De Ceccon e Massimiliano Buzzanca, Gabriella Giorgelli, Cristina Moglia, il produttore Giuseppe Colombo, Pietro De Lise (proprietario degli storici locali Cabala, Jackie O', a Roma e Scorpio a Porto Cervo descritti anche nel libro), Tiziana Rocca, l'imprenditore Marco Matteoni della Matteoni Group, l'esperto di pubblica amministrazione Nicola Mercurio, Gianfranco Comanducci, Sammy Barbot e Caterina Varzi che convolerà a nozze con Tinto Brass il 3 agosto, il matrimonio sarò celebrato a casa di Brass vicino Roma sulla via Braccianense tra i testimoni ci sarà sicuramente Michele Lo Foco.
Il libro di Lo Foco verrà presentato anche venerdì 28 luglio alle ore 20 nella rassegna Cinema&Libri all'Isola Tiberina. Insieme all'autore saranno presenti l'attrice Maria Cristina Heller e il commediografo e architetto Carlo Prinzhofer.
carlo bernaschi presidente anemgeorge hamilton olga biseralo foco e franco mariottion. giancarlo innocenzisammy barbotmariolina della gattail fondatore del museo del videogioco a roma vigamusmarco leonardiida di benedettolo foco di benedettolo foco caterina varzileitnerleitner lo foco di benedettoavv. giovanni galoppi e avv. adriano tortoragiuseppe colombocarlo prinzhofer michele lo foco
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…