abbigliamento premium per nike

UN NUOVO MARCHIO DI LUSSO: NIKE – L’AZIENDA SPORTIVA CRESCE GRAZIE ALLA SEZIONE “PREMIUM”, ABBIGLIAMENTO E SCARPE DAI PREZZI SALATISSIMI - RINNOVATI ANCHE I NEGOZI CHE DEVONO SEMBRARE UNA BOUTIQUE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.businessinsider.com

 

lunar glidelunar glide

“Nike” diventa un marchio di lusso. Il 18 dicembre l’azienda ha comunicato il suo rendiconto finanziario spiegando che, nel secondo trimestre fiscale finito il 30 novembre, ha ricavato 7 miliardi di dollari, il 15% in più rispetto allo stesso periodo del 2013. L’utile netto è salito del 23% a 655 milioni di dollari. Il mercato femminile anche è in rialzo, un giro d’affari che ci si aspetta tocchi i 7 miliardi di dollari.

i negozi nike diventano boutiquei negozi nike diventano boutiqueair zoom nikeair zoom nikeabbigliamento premium per nikeabbigliamento premium per nike

 

La crescita è in parte dovuta alla sezione “premium”, applicata sia all’abbigliamento che al “footwear”. Gli ultimi prodotti che permettono a “Nike” di stracciare i rivali “Adidas”, “Puma” e “Under Armour” sono le scarpe “Air Zoom” (diciottesima edizione), che possono essere “customizzate” (170 dollari), la linea di giacche a vento “Tech Fleece Aeroloft” (350 dollari), le scarpe “LunarGlide 6”, che hanno un sistema di “damping” ispirato alle camminate lunari degli astronauti (339 dollari), l’edizione limitata delle “Kobe 9 Elite” (245 dollari).

 

La nuova strategia di “premiumizzazione” ha implicato anche la messa a nuovo dei rivenditori. Entrare in un negozio “Nike” deve essere un’esperienza simile all’ingresso in una boutique di lusso.