PRENDETE PURE IMPEGNI PER IL PROSSIMO 16 APRILE: ESCE IL NUOVO FILM DI NANNI MORETTI - UN POLPETTONE DI ALLEGRIA, CON MARGHERITA BUY E JOHN TURTURRO, CHE AFFRONTA IL TEMA DELLA MORTE DELLA MADRE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “la Repubblica”

 

Arriverà in sala il 16 aprile distribuito da 01, uno dei film più attesi della stagione, Mia madre di Nanni Moretti interpretato dal regista con Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini e Beatrice Mancini. Moretti affronta il tema della morte della madre. La Buy è una regista divisa tra carriera e vita privata, col pensiero della madre malata e la figlia adolescente.

nanni moretti e tornato sul set nanni moretti e tornato sul set

 

margherita buy 2margherita buy 2

Moretti interpreta il fratello, che si prende cura della donna. La sceneggiatura è firmata da Moretti, Valia Santella e Francesco Piccolo. Tra gli altri film del listino 01 Non sposate le mie figlie! di Philippe de Chauveron con Christian Clavier e Chantal Lauby (nelle sale il 5 febbraio); il 5 marzo uscirà The search di Michel Hazanavicius con Berenice Bejo e Annette Bening; il 19 marzo sarà la volta di Latin lover di Cristina Comencini, l’ultimo film interpretato da Virna Lisi con Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Marisa Paredes e Jordi Mollà.