IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO…
Estratto da noitv.it
«Abbiamo davanti anni importanti – ha detto il sindaco Giorgio Del Ghingaro – di ricorrenze e di opportunità che non possiamo sottovalutare: un nome di rilievo come quello di Luigi Ficacci, con il bagaglio di cultura e di esperienza che si porta dietro è un valore aggiunto per il Festival e per la nostra città».
«Ci sono alcuni punti fermi dai quali non possiamo prescindere – continua il primo cittadino: prima di tutto la riqualificazione dei luoghi, quindi villa Caproni, il Belvedere Puccini, il parcheggio. Tutto deve armonizzarsi con la villa museo del Maestro, con la storia che racchiude e la bellezza che conserva.
anna coliva luigi ficacci foto di bacco
Poi la solidità della Fondazione, che otterremo con la cessione dei diritti di superficie di cari luoghi connessi al teatro. E anche l’Istituzione Rosetta, alla quale abbiamo lavorato in questi mesi, che farà da raccordo fra le Fondazioni e fra tutti i beni culturali di Viareggio. Infine, ma non per ultimo in quanto ad importanza, è la strettissima collaborazione che intendiamo portare avanti fra tutte le Fondazioni e gli Enti che si occupano di Puccini: un lavoro corale che porterà eventi, turismo e bellezza al territorio».
Insieme al nuovo presidente il sindaco ha letto i nomi dei consiglieri del CdA e Cdi, in alcuni casi riconfermati, in altri completamente rinnovati.
I membri del Cda sono, ovviamente il presidente Ficacci, poi Maria Laura Simonetti, Maria Lina Marcucci, Stefano Pozzoli, Paolo Spadaccini.
Il Consiglio di Indirizzo è invece composto da Luigi Ficacci, Filippo Gattai Tacchi, Valeria Giannecchini, Carolina Guidi, Stefania De Stefano.
(...)
luigi ficacci anna coliva foto di baccoLuigi FicacciLuigi FicacciLuigi Ficacciluigi ficacci umberto croppi foto di baccolo storico dell'arte luigi ficaccianna coliva luigi ficacci foto di baccoluigi ficacci bartolomeo pietromarchi anna coliva foto di bacco
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI -…
DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE…
TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA…
DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…
FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA…