DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Da fanpage.it
Sta facendo discutere, in Campania, un post pubblicato su Facebook dall'assessore regionale all'Istruzione Lucia Fortini nel quale ha annunciato la presenza, all'esterno delle scuole partenopee – e di tutta la Campania – di camper informativi per sensibilizzare i ragazzi sul tema della chirurgia plastica. Al termine di un convegno proprio sul tema, l'assessore Fortini ha scritto: "La Regione Campania ha avviato il progetto ‘in Forma' sostando con dei camper presso le scuole della Campania per sensibilizzare gli studenti sull’argomento e offrire loro un aiuto concreto per poter intraprendere un percorso di salute fisica e mentale grazie all’intervento di medici ed esperti".
L'assessore all'Istruzione della Regione Campania invita tutti "a non avere preconcetti sulla chirurgia se serve a risolvere un problema vero e oggettivo, l’importante è rivolgersi sempre a professionisti conclamati e riconosciuti per evitare danni, in alcuni casi, purtroppo irrimediabili". "Mi auguro – dice ancora Lucia Fortini – ci siano sempre più eventi che trattino temi riguardanti la salute dell’individuo perché penso sia la strada giusta per poter fare informazione in modo esatto, sicuro e preciso consentendo ai cittadini di potersi orientare al meglio".
Tanti i commenti negativi al post dell'assessore
L'intervento sul social network dell'assessore Fortini ha suscitato, come detto, alcune polemiche: molti utenti hanno infatti commentato il post negativamente. "I ragazzi dovrebbero accettarsi così come sono" è il pensiero di alcuni utenti, che probabilmente però hanno male interpretato lo scopo dei camper e della chirurgia promossa, che non è quella prettamente estetica, ma quella con funzionalità di correzione di problemi che incidono sulla salute. Molti altri utenti, invece, pensano che le scuole in Campania abbiano altri problemi, più pressanti, sui quali le istituzioni debbano concentrarsi.
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…