
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
Maria Luisa Agnese per "Il Corriere della Sera"
L'uomo più sexy del secolo, secondo la rivista People, non si vergognava a posare come un tronista. Era il 1953 e con questa posa e già due tatuaggi sul braccio destro («Scozia per sempre» e «Mamma e papà ») lo statuario Sean, aitante scozzese di 23 anni alto quasi 1,90, si guadagnò il titolo di Mister Universo.
Figlio di un camionista e di una cameriera non poteva permettersi di fare troppo lo schizzinoso, e anche se studiava danza e posava nudo per qualche artista, poi era costretto ad accettare lavoretti usuranti come muratore, lavapiatti, verniciatore di bare.
Per lui la svolta arrivò nel 1962 quando divenne per tutti James Bond, l'agente segreto dalle multiformi conquiste cui lui seppe dare davvero quel tocco di eleganza e nonchalance tratteggiato da Ian Fleming. «Non c'è nulla di meglio di una sfida per far uscire ciò che di meglio c'è in un uomo» era il suo mantra.
E lui prese in mano quel playboy e lo trasformò in eroe mediatico trasversale, ironico e sofisticato che viaggiava in Aston Martin DB5 ed esibiva le prime camicie a righe aperte sul petto, amato dalle signore e dai grandi snob che trovavano irresistibili i suoi vezzi preservati in ogni angolo di mondo. Come l'ossessione per il Martini che voleva agitato e «non shakerato»: mescolato con ghiaccio il cocktail risultava limpido, agitato acquisiva quell'effetto torbido, che lui (James/Sean) preferiva.
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…