LA TANGENTOPOLI DI VENEZIA ‘A GALAN UN MILIONE L’ANNO’ - IL G7 ALLA RUSSIA: ACCELERI RITIRO DELLE TRUPPE - RINVIATO IL BONUS IRPEF PER LE FAMIGLIE. INDUSTRIA, L’ITALIA SLITTA DOPO IL BRASILE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da ‘ilvelino.it’

giancarlo galangiancarlo galan

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Politica e affari, la rete su Venezia”. Editoriale di Alberto Alesina e Francesco Gavazzi: “Sgravi fiscali più coraggio”. Al centro, fotonotizia: “Addio a summit e dibattiti. Tocca a noi, a piccoli passi”. Sempre al centro: “Rimpatrio di capitali con sanzioni ridotte se si investe in Italia”. In un box: “Libia, gli italiani che resistono”. In basso: “Prandelli e le scelte da rispettare”. In un box: “Lo scambiano per un ultrà e lo picchiano: 4 anni agli agenti”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Le tangenti di Venezia”. L’analisi di Massimo Giannini: “La grande ipocrisia”. Al centro, fotonotizia: “Cantone: mai più deroghe sugli appalti”. In basso: “India, l’albero della vergogna”.
 

LA STAMPA - In apertura: “La Tangentopoli di Venezia ‘A Galan un milione l’anno’”. Editoriale di Francesco Manacorda: “Liberarsi dall’abbraccio del passato”. Al centro, fotonotizia: “Obama: a Kiev la nuova Solidarnosc”. Di spalla, giornata dell’ambiente: “Povertà e nutrizione le nostre sfide”.

INCONTRO TRA PUTIN E OBAMA DURANTE IL G INCONTRO TRA PUTIN E OBAMA DURANTE IL G

IL GIORNALE - In apertura: “Cornuti e mazziati”. Il commento di Vittorio Feltri: “Così l’ospedale del Papa lascia i malati liberi di morire”. Al centro: “Ncd perde i pezzi, Alfano la testa”. Sempre al centro in un box: “Floris, l’’arcinemico’ di Renzi ultimo mohicano della Rai”. In basso: “Doris passa il cerchio Mediolanum al figlio”. In un box: “Il D-Day da eroi dei marines ‘paisà’”.
 

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Dal 2001 perse 120mila fabbriche”. Editoriale di Frabrizio Forquet: “La dura realtà e il lavoro tutto da fare”. Taglio alto: “Irpef, bonus famiglie solo dall’anno prossimo. Il 730 slitta al 16 giugno”. Di spalla: “Inchiesta Mose a Venezia: 35 arresti, c’è anche il sindaco”. Al centro: “Bce pronta per il taglio dei tassi”.

CESARE PRANDELLI E NOVELLA BENINI CESARE PRANDELLI E NOVELLA BENINI

IL MESSAGGERO – In apertura: “tangenti, terremoto a Venezia”. Editoriale di Oscar Giannino: “la cattedrale degli sprechi costruita su false priorità”. Al centro: “Obama: ‘Sto con l’Ucraina’ il G7 chiede a Mosca il ritiro”. Sempre al centro: “In pensione 5 anni prima’. Così 400 magistrati a casa”. In un box: “Rinviato il bonus Irpef per le famiglie. Industria, l’Italia slitta dopo il Brasile”. In basso: “Sicilia, duecentomila euro agli stenografi”. In un box: “Gli italiano cercano fortuna in Albania: 19 mila migranti per studio o per lavoro”.

IL TEMPO - In apertura: “Mose’ separa le acque. Escono tangenti”. Editoriale di Gian Marco Chiocci: “Alta marea e bassa politica”. Al centro: “L’Europa sa che gli zingari ci avvelenano”. Sempre al centro: “Renzi prepara il rimpasto. In bilico Giannini e Lupi”. E ancora: “Slitta al 16 ottobre il pagamento della Tasi”. In basso: “Parte la spedizione dell’Italia in Brasile”.
 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Gondole & Mazzette ne hanno presi altri 35”. Il commento di Marco Travaglio: “#mazzettastaiSerenissima”. Al centro: “L’Anticorruzione slitta di un mese e Cantone resta solo”. In basso: “Il ristorante dei vip, Lotito e l’arresto del re delle discariche”. Sempre in basso: “Fine- vita, imbarazzo all’ospedale Gemelli: ‘Ci sono altri casi’”.