
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT
1 - THE NEW YORK TIMES - A sinistra, "Comunicazione segreta: il leader dell'Iran avvertito dagli Stati Uniti per la questione della minaccia sullo stretto" - Al centro, "Nato nell'unità , ora il Sudan del sud è nuovamente diviso"
2 - THE WASHINGTON POST - Al centro, "La squadra di Santorum in South Carolina gode del suo miglior momento" - A destra, "Panetta deplora il video degli abusi dei militari in Afghanistan" - A sinistra, "Si infoltisce la lista dei lavoratori più anziani"
3 - THE WALL STREET JOURNAL - In apertura, "I tagli delle banche riflettono una nuova era, più snella" - In basso, "La Fed diede un piccolo allarme prima dell'esplosione della crisi immobiliare" - "Grande fuga di capitali dalla Russia" - "Mario Draghi spiega la ‘stabilizzazione' messa in atto dalla Bce tenendo a freno i tassi"
4 - THE GUARDIAN - In apertura, "Scossa alla Tesco dopo una batosta di 5 miliardi di sterline", "Il gigante dei supermercati giura di trasformare i propri negozi dopo il triste Natale trascorso" - A destra, "Inchiesta di Scotland Yard nel ruolo di MI6 nelle torture ai libici"
5 - THE INDEPENDENT - In apertura, "La polizia interroga Jack Straw sulla resa in Libia" - A destra, "Il grande calo dei prezzi di Tesco scuote Londra"
6 - THE TIMES - In apertura, "Il grande calo dei prezzi della Tesco cancella 5 miliardi di sterline di vendite in meno", "La campagna fallita potrebbe provocare una guerra dei prezzi del cibo"
7 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "Ripensamento sul taglio dei benefit per i bambini", "Cameron propone che il piano per abbattere i pagamenti dei contribuenti più ricchi sia rivisto per proteggere le madri casalinghe" - Al centro, "Le lauree di primo livello raddoppiano in dieci anni" - In basso, "Gli scozzesi indipendenti ‘rinuncerebbero alla sterlina'"
8 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "Tesco colpita dalla prima crisi dei profitti in 20 anni" - A destra, "La Bce vede i primi segni di tregua nella crisi del debito"
9 - DAILY MAIL - In apertura, "Docente universitario interrogato per la morte di un professore"
10 - DAILY EXPRESS - In apertura, "I mutui sono economici come mai prima d'ora"
11 - LE MONDE - In apertura, "Quasi un terzo dei francesi aderisce alle idee del Fronte nazionale" - Al centro, "Le classi medie, un target elettorale molto conteso" - "La maggior parte delle leucemie infantili si riscontrano presso i siti nucleari"
12 - LE FIGARO - In apertura, "Le presidenziali in 10 domande" - A destra, "Iran: aumenta la tensione sullo stretto di Ormuz" - "Automobili: le vendite di Psa in netto calo nel mondo" - Al centro, "Morte del giornalista di France 2: Parigi sospetta di Damasco" - "Roma e Madrid riescono a raggiungere delle buone condizioni", "Le obbligazioni emesse ieri sono state largamente approvate, con dei tassi in forte ribasso" - "La regina di Danimarca celebra i suoi 40 anni di regime"
13 - LIBÉRATION - In apertura, "Matrimoni gay: Sarkozy tentato dal sì", "Secondo le nostre informazioni, il presidente starebbe per aggiungere i matrimoni omosessuali nel suo programma elettorale" - In basso, "Tunisia, il primo anniversario della libertà "
14 - LA CROIX - In apertura, "Un inverno duro per i senza tetto" - Al centro, "Vento di riforme in Birmania", "Ieri è stato firmato il ‘cessate il fuoco' fra il regime e la guerriglia dei Karen. Il nuovo presidente sembra deciso a un'apertura nei confronti dell'opposizione"
15 - LES ECHOS - In apertura, "Crisi dell'euro: segnali di rilassamento sul fronte del debito", "La Spagna vende buoni per 10 miliardi di euro, il doppio di quanto previsto", "L'Italia emette btp a dei tassi molto meno penalizzanti", "La Bce mantiene lo status quo monetario ma resta pronta ad agire" - "Il salvataggio della Grecia è sulla buona strada" - Al centro, "Le energie verdi perdono impiegati in Europa", "Eolico: Vestas sopprime più di 2300 posti"
16 - LA TRIBUNE - In apertura, "Minacce sulla fusione Nyse Euronext - Deutsche Börse: Bruxelles sta facendo troppo?", "In un'intervista a La Tribune, il direttore generale di Nyse Euronext, Dominique Cerutti, spiega come la Commissione stia lavorando su basi sbagliate" - A destra, "Air France tenta un nuovo decollo ad alto rischio" - "Nicolas Sarkozy vuole mettere in riga gli enti locali", "Il capo di Stato ha chiesto agli enti locali di partecipare con più convinzione agli sforzi per ridurre le spese"
17 - EL PAIS - In apertura, "Le fasi chiave della riunione fra Montoro e le comunità del Pp: ‘Il Governo non permetterà che qualche autonomia venga toccata'" - A destra, "La Bce allevia la pressione sul debito spagnolo" - "Gli Stati Uniti cercano alleati di peso nell'assedio al petrolio iraniano" - In basso, "Le e-mail di Urdangarin sui suoi affari: ‘Sua Altezza Reale ha commissionato acquisti che non possono essere giustificati per la società Aizoon'", "Gli assistenti del duca gli suggerivano soluzioni per risparmiare sulle imposte"
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…