DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Estratto dell’articolo di Paola De Carolis per il “Corriere della Sera”
Diana ha divorziato. Alla ricerca di un nuovo ruolo, incontra il premier Tony Blair ma alla regina non piace l’idea di dare alla principessa mansioni ufficiali. O dentro o fuori. Carlo è impegnato con Camilla: vuole che la sua amata sia accettata dal casato e dal pubblico.
William e Harry si trovano a cavallo tra due mondi: da una parte le tradizioni dei Windsor, dall’altra le gite in macchina con una madre che li adora e i soggiorni nelle ville di amici facoltosi, come Mohammed Al Fayed. È l’estate del 1997. Diana a breve morirà, scioccando il mondo e cambiando per sempre la famiglia reale e il suo rapporto con il Paese.
La sesta serie di The Crown , l’ultima, arriva ai nostri giorni: è la conclusione di una saga che partendo dal matrimonio di Elisabetta e Filippo ha portato le avventure della famiglia reale — non senza qualche esagerazione — nelle case di tutti. Con 36 episodi e un budget di 407 milioni di sterline, The Crown è fenomeno internazionale: se è vero che ai Windsor non è mai piaciuto — «è trolling con un budget hollywoodiano», avrebbe detto Carlo — lo è anche che la nuova generazione ha riscoperto quel capitolo di storia che l’era di Elisabetta II rappresenta.
I dieci episodi finali — i primi quattro saranno a disposizione dal 16 novembre, il resto il 14 dicembre — saranno forse i più difficili per Carlo, William e Harry: lo sceneggiatore Peter Morgan, che per il suo lavoro precedente, come F rost/Nixon e The Audience , era stato insignito dalla regina del titolo di Commander of the Order of the British Empire , non si è risparmiato qualche volo di fantasia, tanto che stando a indiscrezioni il fantasma di Diana appare sia alla sovrana, sia a Carlo.
È facile immaginare le polemiche che accompagneranno la serie e allo stesso tempo la golosità con la quale verranno consumati i vari episodi, i quali regalano anche l’amore ai tempi dell’università tra William e Kate (interpretata da Meg Bellamy, un’attrice al suo debutto).
[…] Carlo e Camilla, oggi re e regina, tornano a quello che è stato forse il loro momento peggiore, l’antipatia e la rabbia che i sudditi provarono nei loro confronti dopo la tragica morte di Lady D. […]
the crown stagione 6 4the crown stagione 6 2the crown stagione 6 1the crown stagione 6 10the crown stagione 6 11the crown stagione 6 7the crown stagione 6 3the crown 6the crown 3the crown 2the crown stagione 6 6
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…