DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGONEWS
È la pubblicità tormentone del 2017, quella del ballerino di TIM, Just Some Motion diventata in poche settimane lo spot più virale macinando ascolti e visualizzazioni da capogiro.
Protagonista il giovane ventinovenne, ex nerd, Sven Otten, che grazie a dei video tutorial sul ballo e tanto esercizio si è trasformato nel ballerino più cliccato del web sulle note del neoswing (un neologismo inventato dallo stesso JSM).
Lo swing era nato in un clima di crisi economica e dal bisogno di novità anche nel campo musicale e fu così che a New York e a Kansas City esplose il fenomeno.
Oggi lo stile si è evoluto nell’Electro Swing del compositore austriaco Parov Stelar, campione della musica elettronica internazionale.
Forti di questo successo detonato in maniera virale, Luca Josi, responsabile della comunicazione TIM e inventore della campagna del ballerino, ha voluto presenziare il più importante evento mediatico italiano, il festival di Saremo, diventandone sponsor unico.
Superare l'attuale successo della campagna appariva difficile e creare un evento all’interno del principale evento della tv italiana sembrava esserlo ancor più.
E così che Luca Josi, ha deciso di rilanciare ottenendo la collaborazione ad un progetto ad hoc per Sanremo: un musical costruito sulla struttura dello spot forte di un interprete di eccezione: Mina.
Mina ha così cantato il brano “All Night” di Stelar per lo show promotion di TIM: quattro episodi più uno di un musical che verranno trasmessi durante il festival. Ambientazione: la New York dello swing - nella sua versione electro-fibra-digitale – travolta da coreografie da musical bollywoodiano.
spot tim con sven otten spot tim con sven otten
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…