
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/15gxI7b
Vergini, nel senso più completo della parola. Il che implica non solo niente sesso, ma nemmeno un casto bacetto sulle labbra. Quella che a molti potrebbe sembrare una punizione da girone infernale dei lussuriosi, in realtà per molti altri è una pratica purificatoria da seguire con gioia.
Così è per i cristiani evangelici, che hanno un concetto di castità molto rigido. Se il 25 per cento circa degli americani appartiene a questa confessione, una buona parte di quel 25 per cento è convinta che sia necessario che una coppia debba scambiarsi il primo bacio di fronte all'altare.
Una pratica che al giorno d'oggi è talmente strana che la regista Mirjam von Arx ha voluto girarci un documentario, "Virgin Tales" (ecco il trailer: http://bit.ly/Lg1dxA), che esplora il mondo incantato delle giovani ragazze evangeliche. Raccontando la quotidianità della famiglia Wilson, il film è uno spaccato per certi versi impressionante della vita condotta dai cristiani evangelici più credenti.
E se in alcuni casi, come la scelta della totale verginità fino al giorno del matrimonio, certi precetti possono essere visti solo come bizzarre scelte personali, diversamente è per chi, come una delle figlie dei Wilson, sostiene di aver «sempre desiderato di diventare una moglie e una madre», e che perciò odia «l'idea di spendere migliaia di dollari per avere un'istruzione che non userei mai».
Randy Wilson, il padre di questa ragazza, nel 1998 creò il "Purity Ball", una sorta di ballo delle debuttanti in cui le giovani adepte della confessione, completamente vestite di bianco, danzano attorno a una croce accompagnate dai propri padri e si impegnano a restare vergini fino al giorno del matrimonio, mentre il loro genitori giurano di proteggere le proprie figlie e di mantenerle "pure nella mente, nel corpo e nell'anima".
In pratica gli uomini difendono le donne e quest'ultime, in cambio, riconoscono loro una fiducia pressoché incondizionata.
Chi crede che a seguire certi dettami siano solo pochi adepti di una strana setta, sappia che oggi si calcola che circa una ragazza su otto negli Stati Uniti compia la scelta della totale castità . E tutte loro, ovviamente, sono assolutamente convinte di essere nel giusto.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…