DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
www.businessinsider.com
1) DISINSTALLARE I PROGRAMMI CHE NON USATE
Un computer nuovo contiene molti programmi che non utilizzerete mai e dei quali ignorate l'esistenza. Per rimuoverli aprite il pannello di controllo e guardate la lista di software installati. Disinstallate quelli non necessari stando attenti a mantenere i programmi di cui il vostro hardware ha bisogno. Se non siete sicuri vi consiglierà il PC Decrapifier (che è gratis)
2) ELIMINATE AUTOMATICAMENTE I FILE TEMPORANEI
I file temporanei si ammassano nel vostro computer ogni giorno e possono rimanere nel vostro hard disk, rallentando il computer. Bisogna disfarsene: l'operazione vi svuoterà l'hard disk e velocizzerà il PC.
Per farlo, andate su Il mio Computer e selezionate il local drive (in genere C:). Selezionate Windows e aprite la cartella Temp. Usate il tasto destro sulla cartella e, nelle opzioni Vista, scegliete Dettagli, poi selezionate tutti i file che non riportano la data attuale e premete elimina. Ricordatevi anche di svuotare il Cestino sul desktop.
3) INSTALLATE UN SOLID STATE DRIVE
Sebbene non sia economico, meglio installare un solid state drive, che aumenta considerevolmente la velocità del vostro computer
4) PIÃ SPAZIO NEL DISCO RIGIDO
Anche ripulendo regolarmente il computer dai file temporanei, un disco rigido quasi pieno influirà sulla velocità . Dovete lasciare più spazio possibile.
5) PREVIENI L'AVVIO DI PROGRAMMI INUTILI
Questo metodo riguarda innanzitutto i tempi di avvio del computer, ma spesso molti altri programmi lanciati all'avvio continuano a girare a vostra insaputa, usando la memoria del computer. Per evitarlo: cliccate Start e Run, in Run digitate "msconfig" e poi Enter. Apparirà la lista dei programmi che vengono lanciati all'avvio. Potete disattivarli tutti o alcuni, ricordando di conservare quelli anti-virus. Un altro trucchetto è di rimuovere inutili font di Windows (arrivano ad essere 200 caratteri, a volte).
6) PIÃ RAM
Più programmi usate più c'è bisogno di RAM, in genere 4GB possono bastare.
7) DEFRAMMENTARE IL DISCO
Suona complicato ma è un modo per riunire e ricompattare le vostre informazioni. Andate su Il Mio Computer, cliccate col destro su Proprietà , poi su Strumenti dovrebbe esserci l'opzione Deframmenta Ora
8) RIPULITURA DEL DISCO
Su Windows è chiamato Dick Cleanup e sgombra il campo da file inutili. Andate su Tutti i programmi, Accessori, Strumenti, infine Disk Clean up
9) DATE AL PC UN IP FISSO
Questa operazione ridurrà i tempi di avvio e velocizzerà il computer
10) SPOLVERATE IL COMPUTER
La polvere è nemica del vostro PC perché impedisce l'areazione, fondamentale per tenere bassa la temperatura della macchina che, se si surriscalda, procede lentissima. Potete usare un aspirapolvere per rimuoverla, ma il computer deve essere spento da almeno trenta minuti e i cavi devono essere scollegati.
Al lavoro sul computer in un bar di Shangharagazzi computer ragazzi computer DONNE IRANIANE AL COMPUTER
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…