MA QUALE PARIGI O VENEZIA! TRA I SETTE LUOGHI PIU’ ROMANTICI AL MONDO CI SONO LE CINQUE TERRE. AL PRIMO POSTO SI PIAZZA BALI, SEGUITA DA BRUGES, BUENOS AIRES E FEZ

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.businessinsider.com


Ecco i sette luoghi più romantici al mondo, dove c'è qualcosa si speciale nell'aria.


1- BALI, INDONESIA

La città non è solo splendida ma ricca di tradizioni. Andate a guardare il tramonto sulla spiaggia di Sanur, ammirate il tempio di Tanah Lot, le cascate tra Bedugul e Singaraja, salite in cima al monte Gigit, oppure fuggite dalla folla riparandovi a Echo beach.


2- BRUGES, BELGIO

La cittadina è incantevole, con le sue piazzette, le case caratteristiche e le crociere di coppia lungo i canali. Godetevi il panorama dalla torre di Belfort, visitate il monastero di Beguinage, assaggiate i cioccolatini, mangiate al De Karmeliet, in un palazzo del Settecento.


3- BUENOS AIRES, ARGENTINA

Andate a vedere un'opera o un balletto al Teatro Colòn, e mangiate nel quartiere Palermo, dove si trovano negozi, ristoranti e parchi per un picnic. Ballate il tango al club Rojo Tango, dove si mangia anche a cinque stelle. La stagione migliore è da settembre a dicembre, quando lì è primavera: le temperature sono ottime e ci sono meno turisti.


4- CHARLESTON, SUD CAROLINA

Charleston ha giardini immacolati, strade tempestate di magnolie e parchi verdeggianti. Al
Mount Pleasant Memorial Waterfront Park si vedono il molo e le cascate, riserve di farfalle e roseti. Mangiate nel quartiere francese, al ristorante Tristan, dove il pesce è freschissimo e la pasta è fatta in casa.


5- CINQUE TERRE, LIGURIA

La riviera ligure sembra uscita da un romanzo d'amore. Le coppie possono passeggiare lungo il mare o scegliere impervi sentieri. Dall'alto c'è una vista spettacolare dell'acqua blu e dei paesini arroccati. I Giardini botanici Hanbury sorgono sul promontorio della Mortola, a pochi chilometri dal confine francese, e non vi si può rinunciare, così come non si può non fare una gita a Portofino. La riviera è divisa in due parti: a est la più rustica, o ovest quella più da resort.


6- FEZ IN MAROCCO

Entrare a Fez è come saltare dentro a una macchina del tempo. Le strade antiche, i mercati e i palazzi storici vi porteranno in un'epoca lontana. Visitate Heri El Souani, i granai e i sotterranei creati dal re, il Bab Mansour, la porta d'accesso alla medina, e il
Volubilis, il sito archeologico romano situato ai piedi del monte Zerhoun.
Se cercate il lusso andate al Michlifen Ifrane Suites and Spa.

7- ISOLE CICLADI, GRECIA

Perfette per la luna di miele, le Cicladi offrono mare turchese e promontori da cui godersi incredibili tramonti. Santorini sembra costruita per questo. Non va dimenticata Naxos e un giro a Panayia Pouláti, dove la torre domina la baia. Meglio andare in primavera, in estate queste isole sono affollatissime.

 

 

 

Mykonos in Grecia jpegFez in Marocco Cinque Terre in Liguria Charleston in Sud Carolina Buenos Aires in Argentina Bruges in Belgio Bali Indonesia