
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
da trono di spade a guerre stellari
Jen Yamato per “Daily Beast”
Nei film di “Star Wars” ci sono sempre stati camei segreti di celebrità e “Il Risveglio della forza” non fa differenza. La cultura pop infatti collide più che mai con la galassia in questo capitolo, in un cross over fra “Lost”, James Bond, musica, fantascienza.
la figlia di carrie fisher in star wars
Ad esempio Simon Pegg, interprete e co-sceneggiatore del prossimo “Star Trek Beyond”, ha la parte di Unkar Plutt su Jakku, mentre lo 007 Daniel Craig è uno stormtrooper”. Chi glielo ha fatto fare a un protagonista di declassarsi a comparsa? L’attore stava girando “Spectre” negli stessi Pinewood Studios e si è presentato sul set: il suo viso non si vede ma appare in una scena memorabile.
Alcuni ospiti del settimo capitolo della saga, non si vedono ma si sentono: Ewan McGregor, che nei prequel interpretava Obi-Wan Kenobi, Frank Oz (Yoda) e Alec Guinness (il maestro jedi morto nel 2000). Il regista J.J.Abrams voleva che il pubblico sentisse delle voci famigliari.
Nel ruolo di Snap Wexley, combattente della Resistenza, troviamo l’attore Greg Grunberg, una carriera partita con ”Melrose Place” nel1992 e proseguita con “Baywatch”, “Lost”, “Dr House”, “CSI” e “Criminal Minds”. Altro collega di “Lost” finito nella saga è Ken Leung, che interpreta il ribelle Admiral Statura. I fan dei film d’azione riconosceranno il maestro di arti marziali Yayan Ruhian e il collega indonesiano Iko Uwais (entrambi in “The Raid-Redenzione”), oltre a Cecep A. Rahman.
daniel craig e monica bellucci
Altri buoni osservatori e ossessionati da serie tv, riconosceranno la Dowager Lady Shackleton di “Downton Abbey” (tra l’altro è nipote di Sir Christopher Lee), Thomas Brodie-Sangster di “The Maze Runner” e “Trono di Spade”, come Gwendoline Christie, Jessica Yu Li Henwick, Miltos Yerolemou, Mark Stanley, Max Von Sydow, Thomas Sangster tutti arrivati dalla saga di George R.R. Martin
Sul set c’è stata la figlia di Carrie Fisher, Billie Lourd, nel ruolo del tenente Connix, e
il regista ha incluso anche il proprio padre, Gerry Abrams. Il compositore Michael Giacchino ha indossato il costume da stormtrooper, come Nigel Godrich, produttore dei Radiohead, e stormtooper FN-9330. L’attore, cantante e compositore portoricano Lin-Manuel Miranda è presente nella colonna sonora, proprio come il regista Kevin Smith, passato da “Clerks” alla Millennium Falcon.
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…