DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
Da "davidemaggio.it"
ASCOLTI TV PRIME TIME
Su Rai1 la seconda puntata de Il Giudice Meschino ha conquistato 5.580.000 spettatori pari al 19.86%. Su Canale 5 la prima tv de La Grande Bellezza ha raccolto davanti al video 8.861.000 spettatori pari al 36.11% di share. Su Rai2 lo speciale Unici, dedicato a Lucio Dalla, ha registrato .000 spettatori (3.2%), nel primo episodio. Su Italia1 Fantastici 4 e Silver Surfer ha intrattenuto 2.138.000 spettatori (7.4%). Su Rai3 Ballarò ha raccolto davanti al video 2.120.000 spettatori (7.74%) mentre su Rete4 Don Camillo Monsignore ma non troppo totalizza 1.364.000 spettatori (5.18%). Su La7 Un Natale con i Fiocchi stato visto da .000 spettatori (0.69%).
2. MEDIASET FA EN PLEIN CON IL GRANDE SPOT
Sole 24 Ore - Paolo Sorrentino e il Grande Spot. Ieri sera Mediaset ha mandato in onda il film evento dell'anno: La Grande Bellezza fresco di vittoria, dopo 13 anni, di un Oscar per il cinema italiano. Non era mai successo, nella storia della tv, che un film andasse in Prima Visione ad appena 24 ore dalla cerimonia degli Academy. La mossa, inusuale, ha sollevato non poche polemiche specie tra i gestori di cinema perché toglie biglietti alle sale che avrebbero riproiettato la pellicola sull'onda del premio).
Per Mediaset, però, il film è un «Jolly» portentoso: essendo tra i produttori non deve pagarne i diritti. Secondo, ha venduto a caro prezzo i break pubblicitari. Sono stati tutti nuovi inserzionisti (non ricollocamenti di spazi già comprati). Chiamatelo «Effetto SuperBowl», lo spazio tv più costoso e redditizio negli Stati Uniti. Quanto ha incassato Mediaset? Secondo le stime di alcuni centri media, un paio di milioni di euro. Considerando che nel marzo 2013 la raccolta era stata di 200 milioni circa, ieri Mediaset ha fatto l'1% dei ricavi mensili con una sola trasmissione. (S.Fi)
foto pasquale sommese servillo da facebook
la grande bellezza sulla croisette - servillo-ferilli-sorrentino-verdone
Paolo Sorrentino torna a dirigere Tony Servillo servillo
SORRENTINO OSCAR!
confalonieri con marina e piersilvio berlusconi
Paolo Floris D Arcais e Andrea Camilleri
urbano cairo
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…