DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…
1. Carlo Rossella per "Il Foglio" - Lo scrittore Luigi Bisignani ha festeggiato il suo 60esimo compleanno in Giordania. L'uomo che sussurra ai deserti
2. Liberoquotidiano- I guai per Karima El Mahroug, detta Ruby, non finiscono mai. La giovane marocchina al centro dell'inchiesta sul «Bunga Bunga» che ha coinvolto l'ex premier Silvio Berlusconi, rischia il processo a Genova per molestie alla ex fidanzata del marito Luca Risso. Il sostituto procuratore, Biagio Mazzeo, ha infatti già inviato a Ruby l'avviso di conclusione dell'indagine preliminare. L'ex fidanzata di Risso, attraverso l'avvocato Antonella Carpi, aveva presentato un esposto ai magistrati genovesi in cui affermava di essere molestata al telefono dalla giovane. Così il magistrato ha svolto gli accertamenti e iscritto nel registro degli indagati Ruby. E adesso cosa succede? Karima El Mahroug adesso ha venti giorni di
tempo per farsi interrogare, prima che la procura chieda il rinvio a giudizio.
3. Da "Vanity Fair" - Dicono che un conduttore sempre ben rasato si lagni della sua fidanzata. Dicono che, da una donna controcorrente, si aspettasse un atteggiamento più libertario. Invece lei è un mastino. Dicono.
4. "Vanity Fair" - Da tempo la fotografia non è più un hobby ma una professione. Massimo Gatti, imprenditore e bon vivant, inaugura il 19 novembre a Londra, alla galleria di Edmondo di Robilant e Marco Voena, Witness of Silence, mostra di immagini astratte.
5. Da "Vanity Fair" - Del suo dandismo, il senatore Roberto Formigoni ne ha sempre fatto un vanto. Sul volo Milano-Roma, però, dalla camicia rosè sbucava la maglietta della salute.
6. Da "Novella 2000" - Lo show di Fazio su La7 nel 2001 viene improvvisamente cancellato e lui molla l'emittente. Simona Ventura commenta: "Vorrei essere nella condizione di libertà di Fabio. Beato lui, vorrei essere libera anch'io con 28 miliardi in tasca". E Fabio: "Mi sembra strano che ci si stupisca. Con i miei avvocati ho pensato al modo di farmi fare più soldi possibile. Ci mancherebbe che un professionista, al quale viene cancellato un programma a 3 giorni dall'inizio, dovesse dire grazie. E poi i soldi mi servono molto.: ho capito che comprarsi una rete è l'unico modo per fare un talk show.
7. "E geloso. Ma sa sempre dove sono e con chi mi muovo. Se non avessi cervello, non mi avrebbe sposato", a parlare Lady Briatore, ovvero Elisabetta Gregoraci in un'intervista al "SecoloXIX": " Viviamo a Montecarlo - ha dichiarato, come riporta "Lady B" - che considero casa mia. à un posto rilassante. Faccio lunghe passeggiate col bimbo. Lì ho la mia vita, vedo gli amici, organizzo cene. E' vero che se posso la mattina dormo, ma lo porto io tutte le mattine all'asilo. Preparo lo zainetto con le sue cose e via. Che ci vuole? Ci tengo che frequenti altri bambini, è giusto che giochi con loro. Il lavoro mi consente del tempo libero, lo passo con mio figlio. Se decidi di fare un figlio, è per seguirlo. Sennò, meglio lasciar perdere. io la vedo così".
Nathan non rimarrà figlio unico: "Anche Flavio su questo ha cambiato idea. E' cambiato molto, da quando è nato Nathan, che segue tantissimo. E' uno splendido papà . Magari aspettiamo un annetto, così mi posso ancora godere Nathan. Non nego che mi piacerebbe una bimba".
8. Da "La Stampa" - Anche Antonio Gnoli, su Repubblica, ritiene di distinguere, nel romanzo di Antonio Scurati Il padre infedele (Bompiani), le fattezze di un professore di Estetica della Statale di Milano, descritto con toni non esattamente ammirati; Gnoli sente un'aria di «postuma, inutile vendetta». L'identificazione non è difficile, visto che lo scrittore non è avaro di particolari sul docente, dal titolo di alcuni corsi, per esempio La bellezza ci salverà , alla foggia dei capelli, alla frequentazione di talk show. Più intrigante il tema della vendetta: che cosa avrà fatto di male il professor Stefano Zecchi al suo antico allievo?
9. Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Dice che spiavano pure il governo italiano. Nelle pause pranzo, per farsi due risate
10. Carlo Rossella per "Il Foglio - Contatti londinesi fra l'editore Assouline e il principe Gelasio Gaetani d'Aragona. Si parla di un prezioso grande libro sul vino italiano, nell'insuperabile stile Assouline.
11. Da www.lanazione.it - Albertina Benigni, 67 anni, sorella maggiore di Roberto e residente a Vergaio, è stata rapinata ieri sera intorno alle 22,30 in una lavanderia a gettoni a Narnali. La donna, dopo aver cenato con le altre due sorelle a Viaccia, si è recata nella lavanderia insieme a una parente di 38 anni.
Le due erano in attesa che finisse il ciclo di lavaggio della biancheria quando, a un certo punto, è entrato nel locale un uomo, probabilmente italiano e col volto parzialmente travisato da un cappellino, che le ha percosse rubando loro le borse con 450 euro in totale e i cellulari.
L'uomo è, poi, fuggito a bordo di una bicicletta. Albertina e la parente, sconvolte, sono state soccorse da una volante della polizia. Le vittime della rapina sono finite al pronto soccorso. Albertina ha riportato una prognosi di dieci giorni per alcune contusioni.
FRECCERO E BISIGNANIRUBYMASSIMO GATTI INAUGURAZIONE MITO ALLA SCALA FOTO FRANCO CORTELLINO FORMIGONI TESTIMONE DI NOZZE TRA MARIA VICARIO E IL MARITOELISABETTA GREGORACI ELISABETTA GREGORACI Zecchi e Baratta Gelasio Gaetani Lovatelli
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER…
DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE.…
DAGOREPORT - SE DOMANI SALVINI SARÀ CONDANNATO, CHE FARÀ LA DUCETTA DEI DUE MONDI? CHIEDERÀ AL…
DAGOREPORT - LA MAGGIORANZA VIAGGIA COSÌ “COMPATTA” (MELONI DIXIT) CHE È FINITA SU UN BINARIO…
DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…