DAGOREPORT - IL MISTERO PIGNATARO S’INGROSSA - LO ZAR DEL GRUPPO ION, COLOSSO GLOBALE NEL SETTORE…
“QUELLA DEL TG1 È UNA MANIERA DISONESTA DI RACCONTARE LE COSE” – MICHELE SERRA CASCA DALL’AMACA PER IL TAGLIA E CUCI DEL TELEGIORNALE DI CHIOCCI SULL’ATTACCO DI PIER SILVIO BERLUSCONI A SALVINI: “È MADORNALE. LO È PROFESSIONALMENTE E LO È ETICAMENTE, PERCHÉ LA RAI, ALMENO IN TEORIA, NON SIEDE IN CURVA. IL TG1 DI CHIOCCI È UN TELEGIORNALE MILITANTE. MA CI SARANNO PURE DEI GIORNALISTI IN STATO DI VEGLIA IN GRADO DI MANIFESTARE. FAZIOSI, CAPITA DI ESSERLO. MA ALLORA SI VA A DIRIGERE UNO DEI TANTI QUOTIDIANI DI DESTRA…”
Estratto dell’articolo di Michele Serra per “la Repubblica”
michele serra foto di bacco (2)
[...] Pier Silvio Berlusconi […], a proposito di Malpensa ha detto sostanzialmente due cose. La prima è che ha giudicato l’intitolazione a suo padre inopportuna […], «fonte inevitabile di polemiche». La seconda che non gli sono piaciute «le polemiche sulle polemiche», riferendosi al sindaco di Milano Sala.
Passi che i quotidiani di destra, curvaioli nello spirito e nel lessico, si siano buttati a pesce solo sulla seconda affermazione […]. Ma che lo abbia fatto il Tg1 delle 20 (non ho visto le altre edizioni) è davvero madornale. Lo è professionalmente […] e lo è eticamente, perché la Rai, almeno in teoria, non siede in curva, e in quanto servizio pubblico dovrebbe cercare di rappresentare [...] l’intero stadio. O almeno fingere di farlo.
[...] di che pasta sia fatto e che intenzioni abbia il direttore del Tg1 Chiocci, lo vedono e lo sentono anche i meglio disposti verso la povera Rai. È un telegiornale militante […]. Ma ci saranno pure dei giornalisti in stato di veglia, alla Rai e anche al Tg1, in grado di manifestare disagio per questa maniera disonesta di raccontare le cose.
Disonesta è la parola giusta. Faziosi, capita di esserlo. Ma allora si va a dirigere uno dei tanti quotidiani di destra […]. Il Tg1 è cosa pubblica, non un bottino di guerra. Non refurtiva.
pier silvio berlusconi
michele serra che tempo che fa
soldi meloni chiocci
gianmarco chiocci (3) ricevimento quirinale 2 giugno 2024
michele serra
MICHELE SERRA
michele serra a piazzapulita
DAGOREPORT - IL MISTERO PIGNATARO S’INGROSSA - LO ZAR DEL GRUPPO ION, COLOSSO GLOBALE NEL SETTORE…
DAGOREPORT – CALTA QUI, CALTA LÀ! - DALLE PARTI DI VIA DELLA SCROFA E DI PALAZZO CHIGI CAPITA DI…
DAGOREPORT - LE PREVISIONI FLOP SU VENEZIA SCOPERCHIANO, PER L'ENNESIMA VOLTA, LA FALLA DEL SISTEMA…
DAGOREPORT - LA TRAGEDIA VENEZIANA È L’ENNESIMA CONFERMA DELL'INADEGUATEZZA (PIETOSO EUFEMISMO) DI…
FLASH - GIORGIA MELONI VORREBBE ANTICIPARE AD APRILE IL VOTO PER LE POLITICHE 2027 SGANCIANDOLO…
DAGOREPORT - AIUTO! ARIECCO "MESTIZIA" MORATTI, LA LADY MACBETH A MISURA DUOMO, SEMPRE TALMENTE…