morgante rosa chemical

QUESTIONE DI CHEMICAL – GRAMELLINI: "LA DEPUTATA DI FRATELLI D’ITALIA MADDALENA MORGANTE HA CHIESTO L’ESCLUSIONE DAL FESTIVAL DI ROSA CHEMICAL. FORSE LA PARLAMENTARE È UN ABILISSIMO UFFICIO-STAMPA, PERCHÉ DA QUALCHE ORA DEL CANTANTE PARLANO TUTTI. LA FLUIDITÀ È PRESENTE DENTRO LA SOCIETÀ, E IN MODO CONSAPEVOLE NELLE NUOVE GENERAZIONI. DA UN PARTITO DI GOVERNO I CITTADINI PRETENDONO CHE…" - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Massimo Gramellini per corriere.it

maddalena morgante

 

Ignoravo l’esistenza del o della cantante Rosa Chemical fino a quando la deputata Maddalena Morgante si è alzata nell’aula di Montecitorio per chiederne l’esclusione dal prossimo Festival di Sanremo.

 

Forse la parlamentare di Fratelli d’Italia è un abilissimo ufficio-stampa, perché da qualche ora di Rosa Chemical parlano tutti.

 

Ma se così non fosse, e la Morgante avesse veramente deciso di utilizzare il palcoscenico della Camera per invocare una censura nei confronti dell’amore fluido di cui Chemical è interprete?

 

(…)

rosa chemical

 

La fluidità esiste, è presente dentro la società, e in modo consapevole soprattutto nelle nuove generazioni che la sorella d’Italia vorrebbe proteggere dall’esposizione televisiva di Rosa Chemical.

 

Il Festival, come i giornali, non crea la realtà. La fotografa. E da un partito di governo i cittadini pretendono che amministri i nuovi fenomeni, non che si illuda di rimuoverli cestinandone la fotografia.

rosa chemicalrosa chemicalmassimo gramellinirosa chemicalrosa chemical