QUESTIONE DI CULO: SU INSTAGRAM GLI SCATTI PIÙ SEGUITI DEL 2013 SONO LE CHIAPPE DI KIM KARDASHIAN, IL CORPO DELLA TOP CARA DELEVINGNE E LE FACCE DI BIEBER E WILL SMITH

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.theindependent.co.uk

L'applicazione vanta 152 milioni di utenti, con una media di 65 milioni di foto caricate ogni giorno. E' un trend che non si arresta.
Nel dicembre 2012 il sito di photo-sharing si è preso il diritto di vendere le foto dei suoi utenti agli inserzionisti e ai pubblicitari. Da gennaio 2013 quindi Instagram è proprietaria delle immagini dei suoi milioni di utenti, che non vengono avvisati né tantomeno risarciti.

Molti pensavano che questa nuova politica sarebbe stata un suicidio, invece il bisogno di condividere, o più semplicemente di mettersi in mostra, ha addirittura fatto crescere la piattaforma. Ancora più seguita da quando hanno fatto l'ingresso politici e celebrità varie.

L'applicazione è stata comprata da Facebook per circa un miliardo di dollari. Questa settimana ha lanciato Instagram Direct, che permette agli utenti di condividere video e foto con un selezionato gruppo di 15 amici e intende competere con Snapchat (400 milioni di scatti al giorno) e Whatsapp.

Ecco i più quotati dell'anno:
IO E ZIO WILL DI JUSTIN BIEBER
Il principe e il bebè. La popstar vanta 12 milioni di seguaci e la sua foto con Will Smith ha ricevuto un milione e mezzo di Mi piace.

L'HASHTAG DEL 2013 E': #LOVE
Oltre 371 milioni post della piattaforma contengono #love. Altri in cima alla lista sono #tbt (throw back Thursday), #girl, #friends, #food and #summer.

NEW YORK CITY CAPITALE DI INSTAGRAM
Instagram fa base in California ma a caricare il maggior numero di scatti è New York, la Big App. Seguono Bangkok, Los Angeles, Londra, San Paolo, Mosca, Rio de Janeiro, San Diego, Las Vegas e San Francisco.

RECORD NEL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO E CHANUKKAH
Per la prima volta in cento anni sono coincisi il Giorno del Ringraziamento e la Festa delle Luci ebraica. Il 28 novembre 2013 è stato stabilito il record degli scatti postati in un solo giorno.

IL "BELFI" DI KIM KARDASHIAN
La prezzemolina Kim Kardashian si fa un autoscatto con primo piano di culo e fa coniare il nuovo termine Belfie (bum selfie), ovviamente virale sui social network.

IL TOP BRITANNICO E' LA SUPERMODEL CARA DELEVINGNE
La supermodella Cara Delevingne, tra gli angeli di Victoria's Secret, è l'Instagrammer più ossessionata e più seguita. Posta di tutto: dalle foto dei tatuaggi a quelle dei viaggi, con le amiche Rita Ora e Sienna Miller. Per un totale tre milioni di followers.

 

 

INSTAGRAMLa topmodel Cara Delevigne Instagram ha milioni di utenti Il principe e il beb jpegIl Belfie di Kim Kardashian