RADIO-BUFALE - IL DIRETTORE DI RADIORAI1 ANTONIO PREZIOSI IN UN COMUNICATO HA MAGNIFICATO "IL BOOM DI STREAMING LIVE SULLA SUA RETE DURANTE GLI EUROPEI DI CALCIO" - DIRITTI CHE LA RAI HA STRAPAGATO PER OTTENERE DUE O TRECENTO UTENTI AL GIORNO CON PICCHI DI 3500 PER SPAGNA-ITALIA - NON SAREBBE STATO PIÙ ECONOMICO PORTARE TUTTI GLI ASCOLTATORI WEB DI RADIO1 ALL'ARENA STADIUM DI DANZICA, A SPESE DELLA RAI?...

DAGOREPORT
L'ultimo a rifilare "bufale" all'Ansa era stato l'ormai noto avvocato Canzona con il gatto Tommasino, erede di un patrimonio di 10 milioni di euro o le suorine, multate sull'autostrada per eccesso di velocità, mentre erano dirette a tutto gas ad un incontro con il Papa.

Ma il direttore di RadioRai1 Antonio Preziosi si è messo a fargli concorrenza. In un comunicato di pochi giorni fa, immediatamente rilanciato dalla prima agenzia italiana, ha magnificato quello che ha definito "il boom di streaming live sulla sua rete durante gli Europei di calcio con picchi altissimi per Italia-Spagna e ringraziato pubblicamente la Rai per aver acquistato i diritti on line di tutte le partite". Diritti milionari, che sul web di Radio1 valgono in realtà due o trecento utenti al giorno con picchi di 3500 per l'incontro degli azzurri con le "furie rosse". Quanto è costato a viale Mazzini ciascun contatto? Non sarebbe stato più economico portare tutti gli ascoltatori web di Radio1 all'Arena Stadium di Danzica, a spese della Rai?

 

ITALIA IRLANDAANTONIO PREZIOSI