
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGONEWS
- Non serve un giornalista per mettere a punto il nuovo Piano informazione della Rai. Ne è convinto il direttore generale Antonio Campo Dall'Orto, che ha scelto quello che ritiene l'uomo giusto per far quadrare un puzzle difficilissimo da comporre: Pietro Grignani, psicologo ed ex carabiniere, approdato in viale Mazzini alla corte di Lorenza Lei, fino a diventarne uno dei più stretti collaboratori con la capacità di essere un uomo per tutte le stagioni: nel 2012 il grande salto con la nomina alla direzione del Centro di produzione di Torino, da giugno scorso responsabile del Centro di produzione di Milano.
Camposanto lo ha incoronato Direttore ad personam per il Piano informazione, snodo centrale per il rinnovo della Concessione. Lavorerà in sintonia- afferma una nota della Rai - con il Coordinamento per l'offerta editoriale (con chi?) ma in realtà il dg tiene a sottolineare come Grignani sia un suo "primo riporto", cioè risponda direttamente a lui. Cosa ne penseranno i direttori dei Tg, che per la prima volta dovranno discutere di news con un dirigente amministrativo?
E l'Usigrai? Farà sentire la sua voce o preferirà una trattativa sottobanco? E come riuscirà il nuovo direttore ad personam (cioè senza truppe né struttura) a dare una redazione alla Gabanelli, ancora ferma ai box, dopo l'investitura a capo delle news Rai sul web?
- Una poltrona per ...50 candidati. Tanti sono i giornalisti Rai, che hanno chiesto di partecipare al Job posting per diventare corrispondente a New York. Peccato che, a sentire le voci di corridoio di Saxa Rubra, quel posto sarebbe già stato assegnato da Camposanto Dall'Orto, prima ancora di aver effettuato la selezione. Caratteristica principale del neo corrispondente dagli USA: non aver mai lavorato in una redazione Esteri.
- La shitstorm ha travolto il Facebook di Carlo Conti. Il presentatore più potente d'Italia è stato costretto a chiudere improvvisamente il suo profilo, inondato ogni giorno da migliaia di post di insulti. E ora, a pochi giorni dal redde rationem sul tetto ai compensi delle star (il governo starebbe preparando un decreto ma sono parecchi i mal di pancia anche all'interno del PD), in tanti non gli perdonano la presunta trattativa sottobanco con Mediaset e la gestione quantomeno spregiudicata di Radio Rai, che il buon Conti ha affossato in pochi mesi.
shitstorm contro carlo conti 4
shitstorm contro carlo conti 6
shitstorm contro carlo conti 2
shitstorm contro carlo conti 1
shitstorm contro carlo conti 3
shitstorm contro carlo conti 5
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…