
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
Giuseppe Candela per Dagospia
“Dunque, dove eravamo rimasti?” Tra il caso Verdelli e un Sanremo da far decollare (con l’aiuto di Maria De Filippi, circola una voce insistente sia a Viale Mazzini che nei corridoi Mediaset. Molto più di un semplice chiacchiericcio ma una notizia in anteprima che se confermata avrebbe del clamoroso: Portobello potrebbe tornare in onda nel 2017.
La storico programma di Enzo Tortora fu trasmesso dal 1977 al 1983 su Rai2, salvo tornare in onda per un breve periodo quattro anni dopo. “È un mercato pazzerello dove trovi questo e quello e c'è pure un pappagallo con il becco giallo. Un tantino picchiatello non sa dire Portobello ma cantare vuole il ritornello” suonava così la sigla di apertura della trasmissione in onda dagli studi della Fiera di Milano.
Da Chi l’ha visto? a Carramba che sorpresa, da I Cervelloni a Stranamore: tutti negli anni si sono ispirati al programma più popolare della televisione italiana e amatissimo dalle diverse generazioni.
Dal 2008 i diritti di Portobello appartengono alla Corima, società di produzione di Marina Donato (moglie di Corrado), che proprio in questi giorni ha aperto i casting per una nuova edizione in cui si cercano nuovi protagonisti e centraliniste. Proprio in questo ruolo furono lanciate Paola Ferrari, Federica Panicucci ed Eleonora Brigliadori.
Il progetto sarebbe ancora in una fase “embrionale” ma capace di attirare le attenzioni sia di Rai1 e Rai2, che di Canale5, e sarebbero stati già avvicinati potenziali conduttori. Che succederà nelle prossime settimane?
enzo tortora a portobello
PAPPAGALLO PORTOBELLO
enzo tortora il gioco di portobello
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…