mario orfeo rai

LA RAI NELLE BRACCIA DI M-ORFEO - GILETTI VERSO L’ADDIO, NON HA ANCORA RISPOSTO ALL’OFFERTA DEL DG, MENTRE LA GABANELLI RESTA NEL FREEZER: IL DG DOVREBBE INCONTRARLA OGGI MA IL ‘PIANO INFORMAZIONE’ DI ORFEO, DOPO QUELLI ABORTITI DI GUBITOSI, VERDELLI E CAMPO DALL’ORTO, IMPIEGHERÀ ALTRI SEI MESI A ESSERE PARTORITO - CONFERMATO DEL BROCCO, NICOLA CLAUDIO SARÀ CAPO STAFF

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

mario orfeomario orfeo

Stefania Piras per il Messaggero

 

Chi fine farà Milena Gabanelli? Le opzioni sul tavolo sono due: il rinvio della partenza del portale web che sì, è pronto, ma serve ancora definire persone e ruoli e che diventerebbe parte organica della riforma del piano news che sta operando Orfeo (riforma profonda e accurata: potrebbe vedere la luce fra non più di sei mesi) oppure la messa online della testata digitale da subito per implementare il sito di Rai news.

milena gabanelli e la sua ultima puntata di report  3milena gabanelli e la sua ultima puntata di report 3

 

E Massimo Giletti? Il conduttore sta nicchiando sulle offerte della Rai per restare in azienda - dodici prime serate con due cantanti italiani di sabato e reportage dai fronti internazionali dove sono impegnati i contingenti italiani. In mancanza di una risposta chiara, le offerte potrebbero decadere, spiegano gelidi da viale Mazzini.

 

Nel frattempo, ieri c' è stato un ultimo cda prima della pausa estiva, arrivano novità importanti sulla governance Rai: Orfeo ha scelto il suo braccio destro, il capo staff, «l' uomo del settimo piano» ed è l' avvocato Nicola Claudio che è stato anche confermato ai vertici di Rai Cinema insieme a Paolo Del Brocco.

 

nicola claudio paolo del brocconicola claudio paolo del brocco

Claudio assume la guida della nuova direzione Governance e Segreteria societaria che integrerà le competenze dello staff del dg e della segreteria del cda. Tradotto: più sinergia e dialettica tra ruoli manageriali e l' impalpabile presenza della politica.