DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
LA RAI NELLE BRACCIA DI M-ORFEO - GILETTI VERSO L’ADDIO, NON HA ANCORA RISPOSTO ALL’OFFERTA DEL DG, MENTRE LA GABANELLI RESTA NEL FREEZER: IL DG DOVREBBE INCONTRARLA OGGI MA IL ‘PIANO INFORMAZIONE’ DI ORFEO, DOPO QUELLI ABORTITI DI GUBITOSI, VERDELLI E CAMPO DALL’ORTO, IMPIEGHERÀ ALTRI SEI MESI A ESSERE PARTORITO - CONFERMATO DEL BROCCO, NICOLA CLAUDIO SARÀ CAPO STAFF
Stefania Piras per il Messaggero
Chi fine farà Milena Gabanelli? Le opzioni sul tavolo sono due: il rinvio della partenza del portale web che sì, è pronto, ma serve ancora definire persone e ruoli e che diventerebbe parte organica della riforma del piano news che sta operando Orfeo (riforma profonda e accurata: potrebbe vedere la luce fra non più di sei mesi) oppure la messa online della testata digitale da subito per implementare il sito di Rai news.
milena gabanelli e la sua ultima puntata di report 3
E Massimo Giletti? Il conduttore sta nicchiando sulle offerte della Rai per restare in azienda - dodici prime serate con due cantanti italiani di sabato e reportage dai fronti internazionali dove sono impegnati i contingenti italiani. In mancanza di una risposta chiara, le offerte potrebbero decadere, spiegano gelidi da viale Mazzini.
Nel frattempo, ieri c' è stato un ultimo cda prima della pausa estiva, arrivano novità importanti sulla governance Rai: Orfeo ha scelto il suo braccio destro, il capo staff, «l' uomo del settimo piano» ed è l' avvocato Nicola Claudio che è stato anche confermato ai vertici di Rai Cinema insieme a Paolo Del Brocco.
nicola claudio paolo del brocco
Claudio assume la guida della nuova direzione Governance e Segreteria societaria che integrerà le competenze dello staff del dg e della segreteria del cda. Tradotto: più sinergia e dialettica tra ruoli manageriali e l' impalpabile presenza della politica.
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…