
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
Giovanna Cavalli per “Corriere.it”
Se qualcosa può andare male, lo farà, dice la celebre prima legge di Murphy. E rispecchia bene quel che sta capitando a Rai Sport. Dopo il disguido del piano editoriale che all’ultimo momento non è stato più presentato alla redazione, perché il consiglio di amministrazione non lo aveva ancora esaminato (i consiglieri verranno convocati in seduta straordinaria il 18, la data del 25 è troppo in là e comunque l’implacabile deputato dem Michele Anzaldi dice che «è una toppa peggiore del buco, significa umiliare la testata e sottovalutare la strategicità del rilancio di Raisport.
Gli pare che basti una riunione informale?»), il direttore Gabriele Romagnoli si ritrova tra capo e collo un’altra grana, ereditata però dalle passate gestioni. Ivana Vaccari, storico volto dello sci e del tennis di viale Mazzini, circa 4 anni fa aveva intentato causa all’azienda per demansionamento, perché si era sentita messa in un angolo dall’allora direttore Eugenio De Paoli. Poi però Mauro Mazza la nominò sua vice e Carlo Paris la confermò nel ruolo.
Il maxi risarcimento
Tutto risolto? No, perché nel frattempo il contenzioso è andato avanti. E a quanto pare, due o tre mesi fa la Vaccari, assistita dal famoso avvocato Domenico D’Amati, avrebbe vinto in primo grado. E ottenuto un risarcimento d’oro: si parla di 1 milione abbondante di euro. Le sarebbe infatti stata riconosciuta un’invalidità permanente del 7% per le sofferenze psicologiche patite sul lavoro. La Rai ovviamente potrà presentare ricorso, se non lo ha già fatto. Ma è chiaro che, nel momento in cui Romagnoli sta definendo la nuova squadra di comando (e vorrebbe confermare solo uno dei 5 vice) sarà complicato non tenerne conto.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…