
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
RAI, DI TUTTO DI PUS – L’AD ROBERTO SERGIO RESUSCITA IL COMITATO EDITORIALE E, COME MESSAGGIO DISTENSIVO, VUOLE COINVOLGERE ANCHE I DIRETTORI DEL VECCHIO CORSO PER COMPORRE I PALINSESTI AUTUNNALI – TUTTE LE IPOTESI: SERVONO NOMI GROSSI PER SOSTITUIRE FAZIO E ANNUNZIATA E RICICCIA NICOLA PORRO. RESTA L'IPOTESI DI UNO SPOSTAMENTO ALLA DOMENICA SERA DI “REPORT” (CHE IERI HA SGANCIATO UN SILURO AL MINISTRO URSO). E INTANTO, LE TRASMISSIONI SI ADEGUANO: ZANCHINI OSPITA GIORDANO BRUNO GUERRI….
Estratto dell’articolo di Antonella Baccaro per il “Corriere della Sera”
Il giorno dopo l’addio di Fabio Fazio a Che tempo che fa , […] in Rai […] è la settimana decisiva per la composizione dei palinsesti autunnali, che verranno presentati il 7 luglio. Domani ci sarà la prima riunione del comitato editoriale che comprende l’ad Roberto Sergio, il direttore generale Giampaolo Rossi, i direttori di genere, della distribuzione e del marketing.
Un organismo che Sergio resuscita dopo la sollecitazione fatta […] dalla presidente Marinella Soldi, che si sta ritagliando un ruolo sempre più incisivo. Il segnale distensivo di Sergio è chiaro: si deciderà in una sede collegiale in cui ci sono direttori del nuovo corso e del precedente, destra e sinistra insomma. […]
Servono personaggi che tengano lo share e […] Sergio pare disposto a violare la pax televisiva, se è vero che il primo nome nel mirino resta Nicola Porro, con buona pace di Mediaset, e forse, da gennaio, Massimo Giletti.
[…] Resta in pista l’idea di Report , che […] conquisterebbe 50 minuti in più. Intanto il conduttore Sigfrido Ranucci ieri sera aveva in programma un’inchiesta che coinvolgeva il ministro delle Imprese, Adolfo Urso. Non proprio una mossa distensiva nel giorno in cui si insediava il nuovo direttore degli Approfondimenti, Paolo Corsini. Di certo la scelta di Ranucci, in questa guerra di nervi, farà apparire censorio ogni intervento strutturale che dovesse intervenire da oggi sul suo programma.
[…] Monica Giandotti, anche lei sotto la nuova direzione Corsini, cambia registro e oggi per la prima volta condurrà una esterna da Conselice, zona alluvionata, ospitando il cardinal Zuppi. Quante storie , condotto da Giorgio Zanchini, invita l’intellettuale di destra Giordano Bruno Guerri a parlare di Gabriele D’Annunzio, il vate su cui il direttore generale Rossi vorrebbe una fiction.
Si lavora anche sul dopo Annunziata […]. Nella sua fascia pomeridiana sembra in vantaggio Monica Maggioni, difficilmente abbinabile però ad Antonio Di Bella: due pesi massimi. Se l’ex direttore del Tg3 , appena pensionato, dovesse tornare, sarebbe più facile affiancargli inviati come Lucia Goracci o Giovanna Botteri. Ma il pomeriggio di Rai3 potrebbe anche cambiare pelle e diventare divulgativo, chiamando alla conduzione Massimo Bernardini […].
monica maggioni speciale tg1
roberto sergio giampaolo rossi
michele serra fabio fazio ultima puntata che tempo che fa
mezz ora in piu 2
marinella soldi carlo fuortes roberto sergio
ROBERTO SERGIO
roberto sergio
LA NUOVA RAI MELONIANA - VIGNETTA BY ELLEKAPPA
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…