
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
RAI UNO, ARRIVANO I NUOVI VICEDIRETTORI: VIA LIBERA A FRANCO DI MARE E MILO INFANTE (COME DAGO-ANTICIPATO) E MARIA TERESA FIORE, CHE AVRÀ LA DELEGA ALL'INTRATTENIMENTO - IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE DELLA RAI, CHE MIRA A COMPLETARE LA TRASFORMAZIONE DA BROADCASTER TRADIZIONALE A MEDIA COMPANY DIGITALE
Marco Antonellis per Dagospia
Arrivano i vicedirettori a Rai1: secondo quanto si apprende da fonti vicinissime all’Ad Salini, Dagospia è in grado di rivelare che sono stati appena decisi i nuovi vicedirettori di Rai Uno. Ecco i nomi: Milo Infante (apprezzatissimo dalla Lega) sarà il vicedirettore vicario (si occuperà di rubriche, informazione e territori).
Nomina a vicedirettore anche per Maria Teresa Fiore (delega all'intrattenimento) e come Dagoanticipato nei mesi scorsi ci sarà posto anche per Franco di Mare (che avrà la delega all'approfondimento).
2 - IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE
Prende forma il nuovo Piano Industriale della Rai, che mira a completare la trasformazione da broadcaster tradizionale a Media Company Digitale.
L’avvio delle attività operative prevede in particolare la costituzione di specifici gruppi di lavoro, chiamati a dare concreta attuazione ai progetti di trasformazione e alle iniziative strategiche poste alla base del Piano e già illustrate dall’AD Salini nel corso della sua audizione in Commissione di Vigilanza RAI.
Per i principali progetti di trasformazione, i gruppi di lavoro guidati da un Project Leader saranno coadiuvati da un Board strategico, con il compito di elaborare il disegno esecutivo progettuale e di gestire gli adempimenti necessari alla corretta implementazione di tutti progetti. I Board strategici sono composti da manager interni e, alla luce degli sviluppi dei progetti, saranno suscettibili ad eventuali integrazioni.
I Gruppi di lavoro si avvalgono dell’assistenza del Transformation Office, la nuova Direzione creata appositamente per fornire un supporto operativo al processo di riorganizzazione aziendale e per coordinare i lavori delle iniziative. Questi i gruppi, suscettibili di integrazioni:
Evoluzione Offerta Editoriale TV con il compito di “Aumentare la differenziazione di posizionamento delle reti generaliste”: Project Leader: Marcello Ciannamea
con il compito di “Rafforzare l’identità dell’offerta tematica, anche attraverso la razionalizzazione di alcuni canali”: Project Leader: Roberta Enni
Evoluzione Offerta Radiofonica: Project Leader: Roberto Sergio
Evoluzione Ruolo Produzione TV: Project Leader: Roberto Cecatto
Testata multipiattaforma: Processo aggregazione Testate. Project Leader: Pietro Gaffuri
Sviluppo del Portale Unico dell’Informazione: Project Leader: Diego Antonelli
Modello Multipiattaforma e Organizzazione per Generi: Project Leader: Angelo Teodoli
Sviluppo offerta VOD per Rai Play Project Leader: Elena Capparelli
Evoluzione assetto distributivo Project Leader: Stefano Ciccotti)
Gestione e sviluppo delle Risorse Umane Project Leader: Felice Ventura
Razionalizzazione Costi Project Leader: Giuseppe Pasciucco
Oltre a quelli evidenziati, saranno a breve avviati anche altri progetti di trasformazione
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…