
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
VIDEO MARTIN FINN IN “SWEET DISPOSITION”
Martin Finn ha 23 anni, è autistico, non ha mai finito una frase che conti più di tre parole ma canta come un angelo. Non solo interpreta i suoi brani preferiti, anche in francese e in spagnolo, ma riesce a mimare bene le voci di molti artisti durante i suoi concerti, dove inevitabilmente ci si emoziona.
Il giovane vive a Atherton, nel Lancashire, coi suoi genitori John e Norma. Non fa niente da solo, ha bisogno di aiuto per lavarsi e vestirsi, non sa leggere, è un bambino di sue anni intrappolato nel corpo di un uomo. La musica lo porta in vita. Gli basta ascoltare una canzone cinque o sei volte, per rifarla esattamente uguale. I genitori gli hanno comprato migliaia di cd e dvd e Martin ora si esibisce anche davanti a un migliaio di persone, nei bar, nei club, in tv. Nel 2010 si è esibito sulla “BBC3”, regalando la sua versione di “Sweet Disposition” dei The Temper Trap, la scorsa settimana è stato ospite a “The Late Late Show”, lo show irlandese più popolare.
Martin è probabilmente un “savant”, cioè un disabile con doti eccezionali. I suoi genitori sperano che qualcuno nell’industria discografica lo aiuti ad incidere un CD per raccogliere fondi affinché lui possa mantenersi, una volta che non ci saranno più.
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…