
DAGOREPORT - FANNO SCANDALO L’AUDIO SOTTRATTO A RAOUL BOVA E IL SEXY-TAPE RUBATO A STEFANO DE…
VIDEO MARTIN FINN IN “SWEET DISPOSITION”
Martin Finn ha 23 anni, è autistico, non ha mai finito una frase che conti più di tre parole ma canta come un angelo. Non solo interpreta i suoi brani preferiti, anche in francese e in spagnolo, ma riesce a mimare bene le voci di molti artisti durante i suoi concerti, dove inevitabilmente ci si emoziona.
Il giovane vive a Atherton, nel Lancashire, coi suoi genitori John e Norma. Non fa niente da solo, ha bisogno di aiuto per lavarsi e vestirsi, non sa leggere, è un bambino di sue anni intrappolato nel corpo di un uomo. La musica lo porta in vita. Gli basta ascoltare una canzone cinque o sei volte, per rifarla esattamente uguale. I genitori gli hanno comprato migliaia di cd e dvd e Martin ora si esibisce anche davanti a un migliaio di persone, nei bar, nei club, in tv. Nel 2010 si è esibito sulla “BBC3”, regalando la sua versione di “Sweet Disposition” dei The Temper Trap, la scorsa settimana è stato ospite a “The Late Late Show”, lo show irlandese più popolare.
Martin è probabilmente un “savant”, cioè un disabile con doti eccezionali. I suoi genitori sperano che qualcuno nell’industria discografica lo aiuti ad incidere un CD per raccogliere fondi affinché lui possa mantenersi, una volta che non ci saranno più.
DAGOREPORT - FANNO SCANDALO L’AUDIO SOTTRATTO A RAOUL BOVA E IL SEXY-TAPE RUBATO A STEFANO DE…
CIAK, VENEZIA S'E' DESTRA! - IL MIGLIOR FILM (DA RIDERE O DA PIANGERE) ALLA MOSTRA DEL CINEMA L’HA…
FLASH! - COME MAI FERRERO, MEDIOLANUM, LUCCHINI, GAVIO, UNIPOL, SOCI STORICI DI MEDIOBANCA, VENDONO…
DAGOREPORT- CHE FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI PALAZZO CHIGI, NON SIA PIÙ IL PARTITO…
FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL…
DAGOREPORT - IL VERTICE ANNUALE DELL'ORGANIZZAZIONE PER LA COOPERAZIONE DI SHANGHAI (SCO), SI AVVIA…