A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
UCCI UCCI, CHE VUOLE FARE ANGELUCCI? IL RAS DELLA SANITÀ LAZIALE HA FIRMATO IL PRELIMINARE DELL’ACCORDO PER RILEVARE L’AGENZIA AGI DALL’ENI, PER UNA CIFRA TRA I 30 E I 40 MILIONI – I GIORNALISTI SONO ANCORA IN AGITAZIONE E MINACCIANO NUOVI SCIOPERI, ANCHE PERCHÉ L’EDITORE DI “TEMPO”, “LIBERO” E “IL GIORNALE” VUOLE TRASFERIRE TUTTI A MILANO…
Estratto dell’articolo di Tommaso Rodano per “il Fatto quotidiano”
Lo sciopero di due giorni dei giornalisti dell’Agi e le proteste dei partiti di opposizione non hanno fermato l’affare che dovrebbe portare l’agenzia di stampa dell ’Eni nella galassia di Antonio Angelucci, deputato della Lega, immobiliarista e già editore di Libero, Il Giornale e Il Tempo.
Mentre la redazione resta in stato di agitazione […], emergono nuovi dettagli sull ’affare. L’acquisto di Angelucci fa parte di una strategia editoriale che è stata avallata anche da Giorgia Meloni, l’accordo sarebbe stato definito nel corso di una cena a cui hanno partecipato lo stesso Angelucci, Claudio Granata (capo del personale di Eni), Mario Sechi e Rita Lofano. Ovvero l’ex direttore di Agi e l’attuale direttrice dell ’agenzia, legati da una profonda collaborazione professionale.
La firma del preliminare di accordo (si parla di una cifra tra i 30 e i 40 milioni) era prevista entro Pasqua, ma il trambusto seguito alla pubblicazione della trattativa sui giornali potrebbe farla slittare di qualche settimana. L’obiettivo […] resta concretizzare il cambio di proprietà all’inizio del 2025.
Un’altra circostanza alimenterà lo scontro tra Angelucci e i giornalisti di Agi: il ras delle cliniche private avrebbe pianificato di portare la redazione di Agi a Milano, lasciando a Roma solo il servizio politico.
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…