DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
EMILY, UN TOPLESS CONTRO TRUMP – ALTRO CHE LE PROTESTE IN GINOCCHIO DEI GIOCATORI DI FOOTBALL: ORA C'E' LA RATAJKOWSKI CHE POSA NUDA CONTRO "THE DONALD": “IL CONTROLLO DELLE NASCITE E’ UN DIRITTO". LA MODELLA PRO-SANDERS SI OPPONE ALLA NEGATA COPERTURA ASSICURATIVA SUI CONTRACCETTIVI
Elisabetta Espositivo per il Giornale
Emily Ratajkowski si dimostra molto critica verso il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
A far infuriare la modella, una decisione recente dell'amministrazione Usa: i datori di lavoro potranno decidere di negare la copertura assicurativa alle dipendenti che ricorrono a contraccettivi d'emergenza.
Si parla quindi di pillola del giorno dopo, anziché di aborto: alcuni fan, dati i recenti dibattiti sul tema, hanno infatti confuso sui social la battaglia della modella. Ratajkowski ha pubblicato su Instagram uno scatto d'epoca, che ritrae manifestanti femministe, ricordando i diritti inalienabili per le donne.
"Il diritto di una donna alla contraccezione non dovrebbe essere basato sul suo reddito - ha scritto la top model -la contraccezione è assistenza sanitaria, l'assistenza sanitaria è un diritto civile". In altre parole, Ratajkowski riprende un concetto illuminista, secondo cui il controllo delle nascite sarebbe correlato alle necessità di salute della donna. A margine della protesta, in un'altra foto pubblicata poche ore prima sul social network, la celebrità appare inoltre in topless.
Non è la prima volta che la modella protesta contro Trump: già immediatamente dopo le elezioni dello scorso novembre, Ratajkowski era apparsa in topless su Instagram per ribadire uno slogan femminista: "Il corpo è mio e decido io". La giovane è stata una sostenitrice della prima ora di Bernie Sanders, sconfitto alle primarie del Partito Democratico da Hillary Clinton.
È probabile che altre star si accodino alla protesta di Emily. Le scelte di Trump sulle politiche femminili scatenano da sempre un dibattito tra le star sui social, difficile quindi pensare altre celebrità non decidano di unirsi alla battaglia. Tanto più che, a quanto sembra, anche la legge sull'aborto potrebbe cambiare.
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…