FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Maurizio Caverzan per “il Giornale”
1 - ECCO LA CLASSIFICA DEI “CANALINI”
Qualche sorpresa nella classifica dei canalini tematici del 2015 divisi per fasce d'età. Il calcolo è sulle 24 ore. A imporsi nella fascia tra 15 e 34 anni è Real Time che, con il 2,72 per cento di share, si piazza addirittura al settimo posto, scalzando La7, ottava con l'1,52. Real Time, però ottava, vince anche nella fascia 35-54 con l'1,83 (La7 settima col 2,04); Iris conquista invece la fascia 55-64 con l'1,67; prima delle reti tematiche tra gli over 65 è Tv2000, con l'1,57 per cento.
2 - DONNE NERE PROTAGONISTE DELLE SERIE
Nuova tendenza nelle serie prossime future presentate in questi giorni agli screenings di Los Angeles. Le protagoniste femminili afro-americane sono in grande maggioranza. Sarà l'effetto del successo di Empire e di Le regole del delitto perfetto? Tra i titoli dove la protagonista è nera Minority Report (la serializzazione del film di Steven Spielberg), Rosewood, Damien (tutte di Fox). In generale le protagoniste femminili sono più intelligenti, forti e scaltre di quelli maschili. In calo, invece, le fiction gay-friendly.
3 - PREMIUM ERODE LA SERIE A DI SKY
Continua la strategia di espansione Mediaset nel calcio in pay tv per i campionati della Serie A 2015-2018. Con la conquista del «pacchetto C» Premium ha strappato a Sky Sport l'esclusiva di immagini e contenuti dello spogliatoio e del tunnel prima dell'inizio delle partite, i collegamenti con i due bordocampisti, uno per panchina, l'intervista flash ad un calciatore nell'intervallo e la prima intervista post-partita agli allenatori. Niente d'imprescindibile, ma molta ciccia per rimpolpare l'offerta. Premium si è aggiudicata anche le immagini dell'«Archivio storico» e delle «Stagioni correnti».
4 - LA RAI PROVA COL GIOCO DI SQUADRA
Altra pausa per Senza parole di Antonella Clerici su Raiuno. Sabato scorso, nell'anniversario della strage di Capaci la prima rete Rai ha trasmesso La mafia uccide solo d'estate, conquistando il 17,7 per cento, mentre Raidue ha mandato in onda l'Eurovision Song Contest raggiungendo il 16,35 per cento. Amici di Maria De Filippi su Canale 5 si è fermata al 21,88, un paio di punti in meno della media. Prove tecniche di gioco di squadra per battere Maria?
5 - SHARK TANK VERSO LA CONFERMA
Si attende la seconda puntata di dopodomani per decidere le sorti di Shark Tank, il nuovo business talent di Italia 1. Dopo il 6,4 per cento della prima prova, tra i dirigenti Mediaset c'è dibattito. Ma, salvo robusto calo di ascolti, il partito dominante sembra quello favorevole alla ripresa nella prossima stagione. Di diverso da tutti i talent in circolazione, Shark Tank ha il fatto che i giudici non dicono solo «mi piace» o «non mi piace», alla maniera dei social network, ma impegnano soldi loro. Mica bruscolini.
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…