zack snyder justice league

THE SHOW MUST GO ON - IL REGISTA DI ‘JUSTICE LEAGUE’ ZACH SNYDER LASCIA IL LAVORO: SUA FIGLIA 20ENNE SI È SUICIDATA E CHE NON PUÒ ANDARE AVANTI CON LA POST-PRODUZIONE - LA TRAGEDIA LO SCORSO MARZO, MA SNYDER ALL’INIZIO AVEVA PENSATO DI ‘BUTTARSI NEL LAVORO PER SUPERARE IL FATTO’. ORA TOCCA A JOSS WHEDON, REGISTA DEL FILM RIVALE ‘THE AVENGERS’, CHIUDERE IL FILM

 

VIDEO - JUSTICE LEAGUE, TRAILER UFFICIALE

 

 

Antonio Preziosi per http://www.mondofox.it/

 

Brutte notizie dalla vita privata di Zack Snyder. Il regista del film Justice League, ha lasciato il progetto a causa di un grave lutto in famiglia. La figlia del filmmaker, Autumn, si è tolta la vita il 20 marzo a soli 20 anni. Snyder ha preferito portare - fino ad oggi - questa croce in silenzio, convinto di poter esorcizzare questo momento doloroso facendo ciò che più gli piace: il regista.

zack snyder con la mogliezack snyder con la moglie

 

Il silenzio era in parte dovuto anche alle tante voci fasulle che giravano intorno al presunto fallimento di Justice League. Snyder ha dato un grande schiaffo morale a tutti gli hater, si è dedicato al progetto e non ha emesso fiato fino alla fine.

 

In merito alla vicenda, Zack Snyder, ha dichiarato all’ Hollywood Reporter quanto segue:

 

Ero convinto che immergermi nel lavoro sarebbe stato catartico, che in questo modo avrei superato la cosa. Si tratta però di un mestiere che richiede un'infinità di sforzi e ti consuma. Ho lasciato il film per aiutare la famiglia, hanno bisogno di me e come me, stanno attraversando un momento davvero difficile.

zack snyder con ben affleckzack snyder con ben affleck

 

Prima di togliersi la vita, Autumn Snyder, ha concluso un libro fantasy. La famiglia Snyder ha preso in considerazione l'idea di pubblicarlo quanto prima, per rendere onore alla ragazza e devolvere l'intero ricavato in beneficenza.

 

Il destino di Justice League

Dopo il lascito di Snyder, è arrivato in aiuto Joss Whedon, conosciuto per essere stato l'ideatore di Buffy - l'Ammazzavampiri e il regista dei due film dedicati agli Avengers. Non ci sarà alcun cambio alle riprese effettuate dal collega in precedenza: Whedon lavorerà sul montaggio e su alcune riprese. Si tratta di un aiuto per gli ultimi accorgimenti e non di una doppia regia.

joss whedonjoss whedon

 

Toby Emmerich di Warner Bros si è mostrato subito comprensivo nei confronti della situazione familiare del regista, confermando che Snyder tornerà a lavoro dopo un lungo periodo di pausa. Emmerich ha voluto anche sottolineare che non saranno introdotti nuovi personaggi e che il migliore per rendere giustizia a questa tragedia è portare un grande film a casa.

 

 

Justice League esordirà in tutte le sale italiane dal 16 novembre 2017. Il cast comprende Ben Affleck, Gal Gadot, Ray Fisher, Ezra Miller, Jason Momoa, J.K. Simmons e Jesse Eisenberg.

joss whedon joss whedon