DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
Da "il Velino"
CORRIERE DELLA SERA - In apertura: Parte il governo Renzi, Pd tormentato. Editoriale di Ernesto Galli della Loggia: I propri interessi come ideologia. Al centro con foto: Il coprifuoco antismog e le maschere sulle statue e La Ue taglia le stime sulla crescita in Italia Ma il deficit migliora. In taglio basso: Perché siamo diventati così ignoranti. In un riquadro: I super poliziotti arrestati "Si sono venduti a una cosca".
LA REPUBBLICA - In apertura: Renzi alla Ue: non prendiamo ordini. A sinistra: "La legge elettorale prima delle europee". Sotto l'apertura l'intervista: Guidi: nessun conflitto non vi dico per chi voto. Al centro con foto: La "Ditta" si emoziona e ruba la scena a Matteo. Sempre al centro: Cuneo fiscale, ecco il piano sgravi da 50 euro al mese. Di spalla: La Piazza e il Parlamento i due poteri di Kiev.
LA STAMPA - In apertura: Crescita, Italia come la Grecia. Editoriale di Mario Deaglio: La scossa che serve al Paese. Di spalla la lettera di Benedetto XVI: "Vi spiego perché non sono più il Papa". Al centro: In Nigeria la strage degli studenti. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: Sosta volante.
IL GIORNALE - In apertura: L'opposizione è il Pd. Editoriale di Alessandro Sallusti: Su, forza Renzi e Forza Italia. Al centro con foto: Un pronostico e due consigli non richiesti per Matteo. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: Macelleria Chigi, partiti a pezzi interi.
IL MESSAGGERO - In apertura: Renzi: la Ue non ci detti la linea. Sotto l'apertura il retroscena: La tela diplomatica per poter guidare il fronte anti Merkel. Al centro con foto: La Russia schiera i blindati per l'Ucraina. Sempre al centro: Il Salva Roma vacilla per l'ostruzionismo Padoan: niente fiducia. In taglio basso: Concordia, sigilli violati: "Ã stato il perito".
IL SOLE 24ORE - In apertura: Pil in ribasso, migliora il deficit. Sopra l'apertura: Ucraina a rischio secessione Blindati russi a Sebastopoli. Di spalla: Renzi, fiducia alla Camera "Per il cuneo 10 miliardi". Al centro: Delrio: bene Cottarelli, dalla spending 3 miliardi in più per tagliare le tasse. In un richiamo il Punto di Stefano Folli: Il premier itinerante. In taglio basso: Tassi CTz ai minimi storici Forti acquisti dall'estero.
IL TEMPO - In apertura: Rifiuti e soldi sporchi, trema la politica. Al centro con foto di Renzi: Vi prego abbiate fede. In taglio basso in un riquadro: c.
IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: Il dilettante allo sbaraglio. Al centro: Abruzzo, la vita a scrocco (e cash) del candidato Pd e Alto Adige, la casta si regala 90 milioni. Di spalla di Marco Travaglio: Ma ci è o ci fa?. MF - Tre strade per salvare Sorgenia.
RENZI E DELRIO
KIEV PROTESTE MOLOTOV
carlo cottarelli
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…