
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
angelina jolie incontra le vittime dell'isis 4
Angelina Jolie ha reso noto che la settimana scorsa si è fatta asportare le ovaie e le tube di Falloppio per ridurre il rischio di tumore, in seguito alla doppia mastectomia a cui si era sottoposta nel maggio 2013. La 39enne attrice americana, che ha ereditato dalla madre morta di cancro a 56 anni una mutazione al gene «Brca 1» con fattore di rischio per seno e a ovaie, ha dato notizia dell’intervento di ovariectomia in un articolo per il «New York Times»intitolato «Diario di un intervento chirurgico».
ANGELINA JOLIE E PAPA FRANCESCO BERGOGLIO
La nuova operazione è stata decisa dopo che alcuni esami avevano evidenziato un’infiammazione in corso che poteva essere l’indicatore dell’insorgenza di un tumore. Il marito Brad Pitt, che si trovava in Francia, l’ha subito raggiunta per esserle accanto durante l’intervento in laparoscopia. «Non è stato facile prendere questa decisione», ha spiegato la Jolie, «ma bisogna affrontare ogni problema di salute a testa alta». L’attrice, madre di sei figli, non potrà più averne e dovrà sottoporsi a cure ormonali dopo la forzata menopausa.
angelina jolie incontra le vittime dell'isis 16
Il gene difettoso, che aveva già portato alla prematura scomparsa anche di una zia e di una nonna della Jolie, aumenta dell’87% il rischio di un cancro al seno e del 50% quello di un tumore alle ovaie. Dopo la doppia mastectomia, gli esami non avevano evidenziato l’insorgenza di un tumore e anche per questo c’erano state polemiche sull’opportunità di un intervento così invasivo, polemiche destinate ora a riaccendersi alla luce della nuova operazione.
primo piano jolie a diciannove anni
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…