
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
1 - PREVISIONI NERE PER LA RAI: CROLLA LA PUBBLICITA' E CALA ANCHE IL CANONE
Da "La Repubblica" - «Al mio segnale scatenate l'inferno». Luigi Gubitosi mostra un film di battaglia ("Il gladiatore") ai direttori editoriali e di corporate che riunisce a Viale Mazzini per esporre il nuovo Piano industriale Rai. Il direttore generale - che carica così i top manager - assicura che la Sipra saprà fare meglio del mercato nella raccolta pubblicitaria 2013 e che le entrate da canone saranno stabili.
Pessimista è invece il deputato del Pd Michele Anzaldi. Nelle sue stime, le entrate da canone scenderanno di 15 milioni (primo calo dal 1999), la raccolta pubblicitaria si fermerà a 665 milioni (era a 1136 nel 2007) e l'indebitamento finanziario si aggraverà «seriamente». (a.fon.)
2 - RAI: IN CDA FOCUS SU RADIO, PIANO INDUSTRIALE E CONTRATTO SERVIZIO RAI WORLD
(Adnkronos) - Domani pomeriggio, a quanto si apprende, il Cda della Rai convocato per le 14.30 affrontera' molte questioni, tanto che e' gia' in programma la sua prosecuzione mercoledi' 15 alle ore 10. Sul tavolo del Consiglio l'implementazione dei 'cantieri di lavoro' del piano industriale (in sostanza si tratta di andare a individuare e approfondire le singole azioni che daranno attuazione al piano); il contratto di servizio tra Rai e Rai World; la nomina del collegio sindacale di AudiRadio (societa' di rilevazione degli ascolti radio gia' in liquidazione dal 2011); audizione della direzione della Radio ed infine ordini e contratti. Per quest'ultimo punto si tratterebbe delle forniture dei gettoni d'oro per i giochi a premio e di varianti al contratto di locazione (tra Rai e Coni) dell'auditorium del Foro Italico da dove vanno in onda diversi programmi di Rai e dove tornera' in autunno anche 'Ballando con le stelle'.
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…