diana bashir tiggy legge bourke

RICATTO A "LADY D" – L’INTERVISTA DEL 1995 IN CUI DIANA SPENCER DISSE LA VERITÀ SUL MARITO CARLO E SULLA SUA AMANTE CAMILLA SAREBBE STATA “ESTORTA” DAL GIORNALISTA DELLA BBC CON UNA FALSA RICEVUTA D’ABORTO DELLA TATA DI WILLIAM E HARRY, TIGGY LEGGE-BOURKE - LA PRINCIPESSA CREDEVA CHE LA TATA AVESSE UNA RELAZIONE CLANDESTINA COL MARITO - LA FRASE CHE DIANA PRONUNCIÒ PARLANDO DI CARLO E CAMILLA: “ERAVAMO IN TRE IN QUESTO MATRIMONIO, UN PO’ TROPPO AFFOLLATO” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da liberoquotidiano.it

 

LADY DIANA MARTIN BASHIR 4

Lady Diana rilasciò la storica intervista del 1995 sotto ricatto. Stando a un’inchiesta interna della Bbc, il giornalista Martin Bashir avrebbe ottenuto il suo scoop solo attraverso l’inganno. L’intervista, quella in cui Diana Spencer disse la verità sul marito Carlo e sulla sua amante Camilla, sarebbe stata indotta da una falsa ricevuta sanitaria che certificava che la tata di William e Harry, Tiggy Legge-Bourke, aveva avuto un aborto.

 

 

Ma cosa c’entra Diana con la tata? Pare che la principessa fosse ossessionata da Tiggy, addirittura credeva che avesse una relazione clandestina col marito. E non solo: si era convinta del fatto che l’erede al trono volesse ucciderla e liberarsi anche di Camilla, pur di sposare la tata. Come racconta il Daily Mail, Bashir mostrò a Lady D la falsa ricevuta nel tentativo di convincerla a rilasciargli l’intervista. Anche perché una settimana prima dell’appuntamento la principessa aveva deciso di tirarsi indietro. Ma quando Diana venne ricattata, pensò subito che la tata fosse rimasta incinta di suo marito Carlo.

LADY DIANA MARTIN BASHIR

 

A mettere in moto l’inchiesta fu il duca di Spencer, il fratello della principessa, che raccontò di aver partecipato all’incontro tra Bashir e Diana il 19 settembre del ’95. Lui, in particolare, annotò una serie di cose che il giornalista disse in quell’occasione e proprio i suoi appunti poi hanno spinto la Bbc a indagare.

 

TIGGY LEGGE BOURKE

L’inchiesta è stata affidata a Lord Dyson, un giudice in pensione della Corte Suprema che ha finora interrogato 17 testimoni. L’intervista si ricorda ancora oggi per la famosa frase che Diana pronunciò parlando di Carlo e Camilla: “Eravamo in tre in questo matrimonio, un po’ troppo affollato”.

 

 

diana bashir tiggy legge bourkecarlo e camillaEARL SPENCERcamilla carlo e dianalady diana