DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
VIDEO - GUERRA ALLE DROGHE
Da http://www.independent.co.uk
Le Nazioni Unite potrebbero essere sul punto di richiamare i governi di tutti i paesi del mondo per porre fine alla "guerra alla droga" e depenalizzare l'uso e il possesso di tutte le sostanze illegali.
In un post sul sito della Virgin, Richard Branson ha reso pubblico il rapporto dell'Ufficio delle Nazioni Unite per il controllo della droga e la prevenzione del crimine (UNODC), che modifica radicalmente la posizione dell'organizzazione sul controllo delle droghe.
richard branson in un discorso alle nazioni unite
guerra alle droghe 3
Afferma che la "dichiarazione ancora inedita" era stata inviata ad alcuni media internazionali sotto embargo, ma era necessario che diventasse pubblica il prima possibile nel timore che le Nazione Unite “possano cedere alla pressione di non procedere con questo importante passo”.
“Da qui a poco l’ONU si appresta a dichiarare, in modo inequivocabile, che la criminalizzazione è un’arma non necessaria e sproporzionata", scrive Sir. Branson. Il documento, che avrebbe modificato drasticamente la posizione delle Nazioni Unite sul controllo delle droghe, doveva essere rilasciato durante una conferenza in Malesia questa domenica, ma per il momento è stato rimandato.
guerra alle droghe 2
branson virgin
marijuana
“Mentre scrivo queste parole, già sento la forte pressione che più di un governo sta esercitando sull’UNODC," continua il miliardario. "Speriamo che l'UNODC, ovvero un'organizzazione mondiale che fa parte delle Nazioni Unite e che si presuppone agisca per il bene della gente di tutto il mondo, speriamo che non si trasformi in un voltafaccia all’ultimo, cedendo alle pressioni di bloccare questo importante movimento. La guerra alla droga ha già fatto troppi danni a troppe persone. "
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…