le star vestono in lattice

RIDERE SUL LATEX VERSATO - GLI STILISTI E LE STAR IMPAZZISCONO PER GLI ABITI E LA LINGERIE IN LATTICE - IL BOOM DOPO L’USCITA DI “CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

the veronicas in latexthe veronicas in latex

Alev Aktar per “New York Post”

 

In un confronto modaiolo dalle epiche proporzioni, Kim Kardashian e Rita Ora si sono presentate a un party londinese indossando lo stesso vestito rosa in lattice, firmato dallo stilista giapponese Atsuko Kudo. Sono solo alcune delle star che hanno abbandonato il tabù del bondage, spostatosi ormai dai sotterranei alle passerelle, per effetto “Cinquanta sfumature di grigio”.

 

marc by marc jacobsmarc by marc jacobs

“E’ lo zeitgeist del lattice”, dice Robin Archer, direttore creativo della “House of Harlot”, marchio londinese specializzato nel genere, che ha appena prodotto il più grande ordine singolo per la collezione “Marc” di Marc Jacobs. Vestiti e lingerie hanno fatto il boom. “The Baroness”, dominatrice e stilista con la boutique nell’East Village newyorkese, dichiara che le vendite dei suoi provocanti capi sono balzate del 30% solo nell’ultimo mese. Conferma la tendenza William Wilde, che ha stravenduto i suoi capi intimi dopo l’uscita di “Cinquanta sfumature di grigio” e che ha recentemente vestito Kylie Minogue di piccanti e gommosi abiti rossi.

pirelli nuovo calendario in laticepirelli nuovo calendario in latice

 

Abigail Greydanus si è invece occupata di avvolgere nei suoi vestiti Rihanna e Katy Perry, creando un look aderente dall’effetto bagnato. Il calendario Pirelli 2015 ospita modelle in pose da pin up e rigorosamente in latice, Björk è diventata dominatrice sulla copertina dell’ultimo disco “Vulnicura”, con un abito firmato “Syren Couture”, e Charli XCX si è esibita agli “American Music Awards” in un teatrino fetish.

 

mutande lattice house of harlotmutande lattice house of harlot

Per essere in grado di indossare il latice bisogna prima passare sul corpo del borotalco e usare guanti in cotone per evitare che le unghie graffino il tessuto. Evitare assolutamente altri prodotti per la pelle tipo lozioni e creme. Il latice va tenuto in luoghi freschi e bui, separato da altri capi neri e da metalli che possano macchiarlo. Niente luce del sole, caldo, stampelle. Una volta usato, va messo in acqua senza sapone o detergenti.

madonna e katy perry in latticemadonna e katy perry in lattice