blue dragon 5

NUOVI MOSTRI MARINI - RITROVATA UNA STRANA CREATURA BLU ELETTRICA CHE SI CONTORCE SU UNA SPIAGGIA AUSTRALIANA - SI TRATTA DEL ‘DRAGONE BLU’: UN ESSERINO DI 3CM CHE SI NUTRE DI MEDUSE E PUÒ ESSERE MOLTO VELENOSO (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - BLUE DRAGON RITROVATO SU UNA SPIAGGIA AUSTRALIANA

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

broadbeach queenslandbroadbeach queensland

Sembra un film di fantascienza. Ma questa bizzarra creatura blu è stata recentemente trovata arenata su una spiaggia australiana nel bel mezzo di un attacco convulsioni. Un locale l’ha avvistata sulla battigia di Broadbent e ha girato un video mentre guizza nella sabbia.

blue dragon 5blue dragon 5

 

Conosciuta come il Blue Dragon o il dragone blu, questa rara creatura marina è in realtà una lumaca di mare chiamata Glauco Atlantico, un mollusco senza guscio che presenta ben 84 “dita” disposte attorno al corpo, che le permettono di assolvere funzioni respiratorie e digestive. Il suo aspetto alieno comprende un pungiglione velenoso e la superficie può essere molto urticante. Si aggira per il mare a testa in giù e si nutre prevalentemente di Physalia Physalis, tra le meduse più pericolose in circolazione e che incredibilmente possono esser sconfitte da questi esserini non più grandi di 3 cm.

blue dragon 7blue dragon 7blue dragon 3blue dragon 3

 

“Sconsiglio a chiunque di toccarli. Possono procurare punture molto dolorose”, racconta l’esperta di invertebrati marini Kylie Pitt.

blue dragon blue dragon blue dragon  2blue dragon 2blue dragon  6blue dragon 6blue dragon 4blue dragon 4