DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
mario calabresi eugenio scalfari
Da Insider.ilfattoquotidiano.it”
Ancora problemi per il nuovo direttore di Repubblica Mario Calabresi. La settimana scorsa, mentre era a Torino dalla sua famiglia (si è fatto allestire una stanza nella sede torinese del quotidiano), per la riunione nella redazione di Roma è arrivato anche Eugenio Scalfari. Il fondatore ha colto l'occasione per criticare il giornale in edicola, proprio quando il direttore non c'era.
Non è la prima volta che si mostra ostile verso il prodotto editoriale e i direttori del giornale: in passato aveva già fatto lo stesso con Ezio Mauro. Una scelta che assume un grande valore visto che, nonostante il fondatore stia continuando a scrivere, pare sia intenzionato a interrompere la sua collaborazione.
Nel frattempo, come anticipato da "Insider" nei giorni scorsi, Calabresi sta rivoluzionando la macchina del giornale e ha scelto un vicedirettore molto importante, l' autore dello scoop sull' avviso di garanzia a Silvio Berlusconi nel '95: Gianluca Di Feo, da anni firma e mente del settimanale L'Espresso, cambia posto nella stessa famiglia editoriale e diventa vicedirettore di Calabresi. A questo punto, si dovrà capire se a Repubblica tornerà anche Luigi Contu, adesso direttore dell'Ansa.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…