scalfari calabresi

EU-GENIO AL CURARO - A UNA RIUNIONE DI REDAZIONE, ASSENTE MARIOPIO CALABRESI, SCALFARI HA RIFILATO PIÙ DI UNA CRITICA ALLA NUOVA “REPUBBLICA” - MA E’ VECCHIO VIZIO: FACEVA LO STESSO QUANDO IN SELLA C’ERA EZIOLO MAURO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

mario calabresi eugenio scalfarimario calabresi eugenio scalfari

Da Insider.ilfattoquotidiano.it”

 

Ancora problemi per il nuovo direttore di Repubblica Mario Calabresi. La settimana scorsa, mentre era a Torino dalla sua famiglia (si è fatto allestire una stanza nella sede torinese del quotidiano), per la riunione nella redazione di Roma è arrivato anche Eugenio Scalfari. Il fondatore ha colto l'occasione per criticare il giornale in edicola, proprio quando il direttore non c'era.

 

Non è la prima volta che si mostra ostile verso il prodotto editoriale e i direttori del giornale: in passato aveva già fatto lo stesso con Ezio Mauro. Una scelta che assume un grande valore visto che, nonostante il fondatore stia continuando a scrivere, pare sia intenzionato a interrompere la sua collaborazione.

 

SCALFARI A OTTO E MEZZOSCALFARI A OTTO E MEZZO

Nel frattempo, come anticipato da "Insider" nei giorni scorsi, Calabresi sta rivoluzionando la macchina del giornale e ha scelto un vicedirettore molto importante, l' autore dello scoop sull' avviso di garanzia a Silvio Berlusconi nel '95: Gianluca Di Feo, da anni firma e mente del settimanale L'Espresso, cambia posto nella stessa famiglia editoriale e diventa vicedirettore di Calabresi. A questo punto, si dovrà capire se a Repubblica tornerà anche Luigi Contu, adesso direttore dell'Ansa.

 

EZIO MAURO MARIO CALABRESIEZIO MAURO MARIO CALABRESI