robbie williams

"PER TUTTA LA VITA MI SONO SENTITO DAVVERO STUPIDO. ERO SOLO DISLESSICO" - ROBBIE WILLIAMS TORNA A SCUOLA PER GLI ESAMI GCSE, IL TEST CHE GLI STUDENTI INGLESI DEVONO AFFRONTARE ARRIVATI AI 16 ANNI MA CHE IL CANTANTE HA SALTATO A CAUSA DELLA SUA CARRIERA MUSICALE - LA POPSTAR BRITANNICA HA RIVELATO DI ESSERE AFFETTO DA DISLESSIA, DISCALCULIA E ADHD (DISTURBO DA DEFICIT DELL’ATTENZIONE/IPERATTIVITÀ): "MA ALLORA NON C’ERANO QUESTE COSE, QUINDI HO LASCIATO LA SCUOLA PENSANDO DI…"

Robbie Williams

Estratto dell'articolo di Gabriele Fazio per www.open.online

 

Un film biografico per ripercorrere la sua vita e un tour mondiale a seguire, il 2025 di Robbie Williams sembrerebbe pieno di programmi ma ce n’è uno al quale l’ex Take That non ha intenzione di rinunciare, non più perlomeno: tornare a scuola per gli esami GCSE.

 

Si tratta del General Certificate of Secondary Education, l’esame che gli studenti inglesi devono affrontare arrivati ai 16 anni ma che la star inglese ha saltato a causa del precoce inizio della sua carriera musicale. «Per tutta la vita mi sono sentito davvero stupido – ha dichiarato Williams al The Sun – quindi ripeterò gli esami GCSE per dimostrare che non sono uno stupido».

robbie williams

 

In età adulta per il cantante è arrivata una diagnosi di dislessia, discalculia e ADHD (disturbo da deficit dell’attenzione/iperattività) «ma allora non c’erano queste cose, quindi ho lasciato la scuola pensando di essere uno stupido e ci è voluto un sacco di tempo per superarlo». E ora, vuotato il sacco per quello che i media internazionali presentano come uno dei più attesi e meglio realizzati biopic della prossima stagione cinematografica, la rivincita: «Non ho mai preso più di una D, tutto il resto l’ho fallito o non mi sono presentato. Voglio davvero tornare indietro». […]

robbie williams robbie williams 1robbie williamsrobbie williamsrobbie williamsrobbie williams 3Robbie Williams e la moglie Ayda Fieldrobbie williams ayda fieldbetter man better man better man robbie williams