''LA CONFESSIONE'' - ROBERTO D'AGOSTINO STASERA(22,30) OSPITE DI PETER GOMEZ SU NOVE L'EPICA RISSA IN TV CON SGARBI: "LUI NON SAPEVA COME CONTENERE LA SUA IRA, PRENDE UN BICCHIERE D'ACQUA E ME LA TIRA IN FACCIA. IO HO PERSO LA TESTA E IN QUEL MOMENTO HO PRESO LA BOTTIGLIA PER SPACCARGLIELA IN TESTA" - VIDEO

Roberto D'Agostino, ospite de 'La Confessione' di Peter Gomez stasera alle 22.30 su NOVE, svela i retroscena della storica rissa tv con Vittorio Sgarbi durante la puntata dell'Istruttoria di Giuliano Ferrara nel 1991 (su Italia1). “Ad un tratto lei si alzò e gli diede un ceffone. Come andò?”, chiede il giornalista.

 

Dago a 'La Confessione' di Gomez: 'A Sgarbi volevo spaccare...'

DAGO A LA CONFESSIONE DI PETER GOMEZ

“Ferrara ci mise uno contro l'altro e ovviamente io da ex balbuziente non potevo competere con Sgarbi, perché lui aveva una parlantina travolgente - spiega il fondatore e direttore del sito Dagospia - Quando alla fine ero messo con le spalle al muro dissi: 'Scusi, ma lei è professore di cosa? Tre volte ha fatto gli esami e tre volte è stato bocciato. Lui saltò sulla sedia infuriato - aggiunge il giornalista e scrittore -, io ho continuato a fare quel gioco retorico: tre volte, tre esami, tre bocciature.

 

Lui non sapeva come contenere la sua ira, prende un bicchiere d'acqua e me la tira in faccia. Io ho perso la testa e in quel momento ho preso la bottiglia per spaccargliela in testa". "Io sono sempre stato un picchiatore e gliela volevo spaccare in testa, lui mi prende la bottiglia - conclude D'Agostino -, mollo la bottiglia e con la mano sinistra, a favore di telecamera, gli allento uno schiaffo che gli volano via gli occhiali”.

schiaffo dago a sgarbiroberto d agostino e vittorio sgarbiDAGO E VITTORIO SGARBIPORRO DAGO SGARBI VITTORIO SGARBI E D'AGOSTINODAGO A LA CONFESSIONE DI PETER GOMEZ