PIETRE SU “ROLLING STONE”: LA RIVISTA USA METTE IN COPERTINA L’ATTENTATORE DELLA MARATONA E I LETTORI INSORGONO

DAGOREPORT

Da "Business Insider.com"
http://read.bi/15E1tNm

Il numero di agosto dell'edizione americana del "Rolling Stone" non è ancora uscito, eppure ha già sollevato un putiferio.

La rivista ha infatti messo in copertina una foto in primo piano di Dzhokhar Tsarnaev, uno dei due attentatori della maratona di Boston, in cui morirono 3 persone e oltre 260 rimasero ferite.

La foto rimanda al titolo: "Il mondo di Jahar: come un ragazzo affascinante può trasformarsi in un mostro".

Una prima pagina che ricorda quella, storica, dedicata a Jim Morrison, anche per la vaga somiglianza estetica fra il criminale e il cantante. Una cosa che ha contribuito a far indignare ancora di più i lettori, che sono letteralmente insorti su Facebook e Twitter: «Perché dare a questo ragazzo la copertina di Rolling Stone? "Time" una volta mise in prima pagina Charles Manson tutte le riviste pubblicarono delle foto degli assassini di Columbine. Non bisogna trasformare queste persone in martiri».

E ancora: «Questo è molto anti-americano. Fottiti Rolling Stone. E io che credevo fosse un onore finire sulla tua copertina».

«Ho condiviso questo non a sostegno della vostra rivista, ma per mostrare alla gente quanto siate caduti in basso mettendo questo terrorista in copertina», scrive un altro utente, «Voi di Rolling Stone, leggete le reazioni alla vostra foto, c'è un sacco di gente arrabbiata che non è favorevole a una scelta così disgustosa».

Qualcuno fa però notare che la stessa foto di Dzhokhar Tsarnaev era già finita in precedenza sulla prima pagina del "New York Times".

 

LA COPERTINA DI ROLLING STONE DEDICATA ALLATTENTATORE DI BOSTON ATTENTATORE DI BOSTON IN PRIMA PAGINA SUL NEW YORK TIMES CONFRONTO COPERTINA ROLLING STONE JIM MORRISON E ATTENTATORE DI BOSTON CONFRONTO COPERTINE ROLLING STONE DI VARIE CELEBRIT CON ATTENTATORE DI BOSTON