
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
ROMA CAPUT ROCK: IL 14 LUGLIO ROGER WATERS IN CONCERTO AL CIRCO MASSIMO - L'EX PINK FLOYD SARÀ PROTAGONISTA ANCHE DI UNO SHOW L'11 LUGLIO ALLE MURA STORICHE DI LUCCA - VIDEO
Ernesto Assante per www.repubblica.it
Roma caput Rock. O almeno in grado di ospitare dei grandi eventi rock. Come quello di Roger Waters che, dopo una serie di concerti primaverili, il 17 e il 18 aprile a Milano, il 21, 22, 23 e 24, sempre di aprile, a Bologna, tornerà a esibirsi per sole due date estive l'11 luglio a Lucca e il 14 luglio a Roma, al Circo Massimo. Si tratta di due produzioni molto diverse tra loro, quella primaverile più direttamente legata alla musica, quella estiva che avrà i toni del kolossal all'aperto.
Lo show, che Waters proporrà in sole tre date durante l'estate, a Hyde Park a Londra, alle mura storiche di Lucca e al Circo Massimo di Roma, avrà come scenario alcuni luoghi particolari, dunque, una scenografia particolare, un palco tecnologicamente sofisticato, con proiezioni ed effetti speciali, con la ricostruzione della Battersea Power Station che era raffigurata sulla copertina di Animals e con I suoi camini è diventata simbolo di una parte importante dell'avventura dei Pink Floyd.
Il "gigantismo" è motivato dalla proposta spettacolare di Waters, che è sostanzialmente quella dei concerti del festival Desert Trip della scorsa estate, e dal repertorio di questo tour, intitolato Us + Them, nel quale Waters propone brani del migliore repertorio floydiano, compresi quelli di Dark side of the moon, The wall, Wish you were here.
A organizzare le date italiane saranno D'Alessandro e Galli, mentre per quello che riguarda la data romana, sarà uno "spin off" del festival Rock in Roma. A presentare il concerto al Circo Massimo sono stati l'assessore Daniele Frongia e il Vicesindaco Luca Bergamo, che hanno tenuto a sottolineare l'importanza dell'evento per la città. L'affitto del Circo Massimo costerà agli organizzatori circa 340mila euro, e in generale l'intera produzione costerà attorno al milione e mezzo di euro. I biglietti costeranno 80 euro più la prevendita e saranno disponibili attraverso il circuito TicketOne.
ROGER WATERS
ROGER WATERS
roger waters
roger waters
ROGER WATERS
ROGER WATERS
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…