squali

LA ROMA DEI GIUSTI - NON SOTTOVALUTO AFFATTO QUESTO GIOVANILE “SQUALI”, DIRETTO DALL’ESORDIENTE DANIELE BARBERIO, NEL SUO DESIDERIO DI RACCONTARE LA VITA DI PROVINCIA NEL VENETO NOIOSO, ORMAI DI MODA, E IL SOGNO DI UN FUTURO DI SUCCESSO IN QUEL DI ROMA NEL MONDO DEI SOTTO-SOTTO-MUSK, MA TUTTO QUESTO È RACCONTATO IN UNA MANIERA UN PO’ SEMPLICINA – LORENZO ZURZOLO E I SUOI AMICI FUNZIONANO BENE. COME UNA PUNTATA DI “SKAM”. NIENTEDECHÉ - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Marco Giusti per Dagospia

 

lorenzo zurzolo james franco squali

Non sottovaluto affatto questo giovanile “Squali”, che passa oggi a Alice nella città, diretto da un esordiente, Daniele Barberio, attivo tra corti e videoclip, tratto dallo stesso giovane romanziere di successo, Giacomo Mazzariol, di “Mio fratello rincorre i dinosauri”, co-prodotto dal Roberto Proia autore di “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, interpretato da giovani attori tutti belli come Lorenzo Zurzolo, Francesco Centorame, Francesco Gheghi, Ginevra Francesconi oltre che dall’americano a Roma James Franco e dalla bellissima spagnola Greta Fernandez, star in patria.

lorenzo zurzolo squali

 

Non lo sottovaluto nel suo desiderio di raccontare la vita di provincia nel Veneto noioso, ormai di moda però, e il sogno di un futuro di successo in quel di Roma nel mondo dei sotto-sotto-Musk, ma trovo che tutto questo è raccontato in una maniera un po’ semplicina. Il giovane Max, Lorenzo Zurzolo, ha un gruppo di amici fedeli, a cominciare dal musicista, Francesco Centorami, coi quali sogna di partire per Barcellone per vedere gli Arctic Monkeys a Barcellona subito dopo la maturità.

lorenzo zurzolo james franco squali

 

Appassionato di computer, viene chiamato da un misterioso genio dell’informatica americana che sta a Roma, Robert Price, cioè James Franco, che da quando abita a Roma, è visibilmente ingrassato. Arriva lì e scopre un mondo magnifico dove potrà guadagnare e diventare adulto. Price lo affida a un gruppo di esperti yes-men che metterà a punto la sua geniale app rivolta ai giovani che non sanno cosa scegliere per il loro futuro.

 

squali di daniele barberio 3

C’è anche una bella ragazza, Greta Fernandez, che lo porta a spasso per Roma. Presto scopre che questo Paese dei Balocchi dell’informatica non esiste. Price e i suoi amici cercano solo di indirizzare i giovani verso le scelte consumistiche che vogliono loro e non c’è nessun tipo di scelta migliore. Anzi… Zurzolo e i suoi amici funzionano bene. Come una puntata di Skam. Nientedeché. In sala dal 16 ottobre.

squali di daniele barberio 5squali di daniele barberio 1squali di daniele barberio 4squali di daniele barberio 6squali di daniele barberio 2squali di daniele barberio 7