
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
LA ROMA DEI GIUSTI - NON SOTTOVALUTO AFFATTO QUESTO GIOVANILE “SQUALI”, DIRETTO DALL’ESORDIENTE DANIELE BARBERIO, NEL SUO DESIDERIO DI RACCONTARE LA VITA DI PROVINCIA NEL VENETO NOIOSO, ORMAI DI MODA, E IL SOGNO DI UN FUTURO DI SUCCESSO IN QUEL DI ROMA NEL MONDO DEI SOTTO-SOTTO-MUSK, MA TUTTO QUESTO È RACCONTATO IN UNA MANIERA UN PO’ SEMPLICINA – LORENZO ZURZOLO E I SUOI AMICI FUNZIONANO BENE. COME UNA PUNTATA DI “SKAM”. NIENTEDECHÉ - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
lorenzo zurzolo james franco squali
Non sottovaluto affatto questo giovanile “Squali”, che passa oggi a Alice nella città, diretto da un esordiente, Daniele Barberio, attivo tra corti e videoclip, tratto dallo stesso giovane romanziere di successo, Giacomo Mazzariol, di “Mio fratello rincorre i dinosauri”, co-prodotto dal Roberto Proia autore di “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, interpretato da giovani attori tutti belli come Lorenzo Zurzolo, Francesco Centorame, Francesco Gheghi, Ginevra Francesconi oltre che dall’americano a Roma James Franco e dalla bellissima spagnola Greta Fernandez, star in patria.
Non lo sottovaluto nel suo desiderio di raccontare la vita di provincia nel Veneto noioso, ormai di moda però, e il sogno di un futuro di successo in quel di Roma nel mondo dei sotto-sotto-Musk, ma trovo che tutto questo è raccontato in una maniera un po’ semplicina. Il giovane Max, Lorenzo Zurzolo, ha un gruppo di amici fedeli, a cominciare dal musicista, Francesco Centorami, coi quali sogna di partire per Barcellone per vedere gli Arctic Monkeys a Barcellona subito dopo la maturità.
lorenzo zurzolo james franco squali
Appassionato di computer, viene chiamato da un misterioso genio dell’informatica americana che sta a Roma, Robert Price, cioè James Franco, che da quando abita a Roma, è visibilmente ingrassato. Arriva lì e scopre un mondo magnifico dove potrà guadagnare e diventare adulto. Price lo affida a un gruppo di esperti yes-men che metterà a punto la sua geniale app rivolta ai giovani che non sanno cosa scegliere per il loro futuro.
C’è anche una bella ragazza, Greta Fernandez, che lo porta a spasso per Roma. Presto scopre che questo Paese dei Balocchi dell’informatica non esiste. Price e i suoi amici cercano solo di indirizzare i giovani verso le scelte consumistiche che vogliono loro e non c’è nessun tipo di scelta migliore. Anzi… Zurzolo e i suoi amici funzionano bene. Come una puntata di Skam. Nientedeché. In sala dal 16 ottobre.
squali di daniele barberio 5
squali di daniele barberio 1
squali di daniele barberio 4
squali di daniele barberio 6
squali di daniele barberio 2
squali di daniele barberio 7
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…