gassman raggi

"ROMA PRENDA ESEMPIO DA NAPOLI E DAI NAPOLETANI” - ALESSANDRO GASSMAN: "LA CAPITALE PEGGIORA OGNI GIORNO DI PIU’. NON HO NULLA DA DIRE A VIRGINIA RAGGI. SONO I FATTI E IL DEGRADO A PARLARE DA SOLI. SONO UN ROMANO ABBACCHIATO"

alessandro gassmanalessandro gassman

Giuseppe Fantasia per Huffington Post

 

"Napoli? è una città che ho iniziato a conoscere meglio lo scorso anno grazie alla serie tv "I bastardi di Pizzofalcone", che tornerò a girare dal prossimo ottobre. Me ne sono innamorato. È molto più vivace di altre città italiane ed è abituata a superare i problemi e le avversità", spiega Alessandro Gassman all'HuffPost.

 

L'attore è a Venezia per presentare "Gatta Cenerentola", il film di animazione di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone in concorso nella sezione Orizzonti.

 

"Napoli ha da sempre una reazione, noi romani dovremmo prendere esempio da quella città e dai napoletani – aggiunge l'attore, che nel film intrepreta il poliziotto Primo Gemito, un uomo dal passato non facile e con una forte propensione al rischio, unita a tratti depressivi.

alessandro gassmann pulisce la strada  2alessandro gassmann pulisce la strada 2

 

"Le condizioni in cui versa Roma la fanno peggiorare ogni giorno sempre di più. Non ho nulla da dire a Virginia Raggi – lei è una Sindaca, io un attore – perché sono i fatti e le difficili situazioni di degrado in cui viviamo che parlano da sole. Amo la mia città e proprio per questo sono un romano abbacchiato".

GASSMANNGASSMANN

 

alessandro gassmann pulisce la strada  3alessandro gassmann pulisce la strada 3alessandro gassmann pulisce la strada 1alessandro gassmann pulisce la strada 1ALESSANDRO GASSMANNALESSANDRO GASSMANN