SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - ROSICANO GLI ABBONATI CHE PAGANO SKY: IL GRAN PREMIO ANDAVA IN ONDA IN CHIARO SU CIELO E MTV! - IL TRAPANI A TUTTA CITRO-SODINHA - PICCININI: “MAICON! BOMBONE DA FUORI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

logo cielologo cielo

 

L’apoteosI della Moto Gp va in chiaro su due canali, Cielo e Mtv (Cielo ha una grandissima alta definizione, peraltro) e va anche criptato su Sky per il pubblico pagante. La differenza è che pagando ti vengono risparmiate un paio di lunghissime sequenze di spot, con la corsa che rimane live ma in piccolo e senza audio.

valentino rossivalentino rossi

 

- Ma le aziende in questione saranno felici della sequela di vaffa che si sentivano risuonare per tutta Italia in quei lunghi minuti? Eppure studi appositi garantiscono che il gioco vale comunque il risultato. Per ascolti record, ovviamente.

 

- Tra le varie imprecazioni e maledizioni contro Marc Marquez girate sui social, anche l’augurio di passare il resto dei suoi giorni in costante compagnia con il ragazzino rompiscatole dello spot della Opel.

 

berlusconi e salvini allo stadio per milan atalanta   9berlusconi e salvini allo stadio per milan atalanta 9

- La vera immagine-simbolo del centrodestra nuovamente riunito non arriva da Bologna ma dalla tribuna d’onore di San Siro sabato sera, per Milan-Atalanta. Berlusconi già di umore pessimo, Galliani idem, entrambi però impeccabili. In mezzo a loro Matteo Salvini con parka da tamarro aperto sopra la maglietta del Milan, da perfetto ultras. Peraltro dopo una giornata trascorsa a fare il benzinaio a una manifestazione. E sul più bello si accende anche una sigaretta sbuffando fumo tutt’intorno. Indimenticabile.

 

- Barcellona-Villareal, a Neymar l’arbitro proibisce di indossare la fascia sui capelli, peraltro cortissimi. A Gervinho nessuno dice nulla. Il primo segna un gol spaziale, ma anche l’altro se la cava piuttosto bene.

Maicon Maicon

 

- Nella rosa del Trapani in serie B una combinazione irripetibile, essendovi presenti l’attaccante Nicola Citro e il centrocampista brasiliano Felipe Sodinha. La celebrano i tifosi del Livorno tempo fa con uno striscione irridente, lunedì scorso la riprende Militello a Striscia la Notizia. E sabato, il tecnico Serse Cosmi lo fa, e lo fa sicuramente apposta. Nel finale di Trapani-Spezia chiama il brasiliano dalla panchina e ordina l’inevitabile cambio Citro-Sodinha.

DONNARUMMA3DONNARUMMA3

 

- “Maicon! Bombone da fuori!” (Sandro Piccinini, Roma-Bayer, Canale 5). “Berlusconi è andato a trovare i rossoneri in spogliatoio e ha detto: ma non lo sapevo che Donnarumma fosse minorenne!” (Max Giusti-Lotito, Quelli che il calcio, Raidue). “Ma/Donnarumma fa miracoli” (Titolo a Premium Sport). “E ora tutti zitti, collegamento con lo spogliatoio del Toro, siamo pronti ai suoni, alle parole, alle immagini” (Fabrizio Ferrero, Premium Sport. Ecco, magari sui suoni cerchiamo di essere più prudenti).