ROSSO BELPELO! LE IMMAGINI DEL PIÙ GRANDE RADUNO MONDIALE DI TESTE ROSSE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/17AIiJt

A causa di un colore, da sempre se ne dicono di tutti i colori. Da tempi immemori sono oggetto di maldicenze e superstizioni di qualunque tipo.

E se in passato alle credenze seguivano le condanne sociali, oggi i rossi (di capelli, si intende) hanno delle manifestazioni a loro dedicate, in cui possono celebrare quella che, più che diversità, si può definire "particolarità".

E così lo scorso weekend più di 5 mila persone provenienti da 80 paesi si sono radunate a Breda, in Olanda, per un evento mondiale che si svolge dal 2005 e che è decisamente il più importante del "settore": il "Redhead Days Festival".

Quello di quest'anno, in particolare, è entrato nel Guinness dei primati per essere stato il raduno più numeroso dedicato ai rossi. Non solo, perché sempre in Olanda nel finesettimana si è cercato di battere un altro record, e cioè quello di nmassimo numero di rossi su un aeroplano. Sul volo Flybe da Inverness ad Amsterdam sia i piloti che il personale di bordo avevano i capelli fulvi e ai passeggeri, almeno un terzo dei quali erano rossi naturali, è stata servita solo birra rigorosamente rossa. A bordo, fra gli altri, pare ci fosse un sosia del principe Harry.

E contrariamente, a qualsiasi maldicenza o superstizione, il viaggio è andato alla perfezione. Alla faccia di chi pensa che i rossi portino sfortuna.

 

REDHEAD DAYS FESTIVAL REDHEAD DAYS FESTIVAL REDHEAD DAYS FESTIVAL REDHEAD DAYS FESTIVAL REDHEAD DAYS FESTIVAL