
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
“TOTO CUTUGNO È STATO SPESSO SOTTOVALUTATO DALL’INTELLIGENCIJA RADICAL-CHIC NOSTRANA” – ENRICO RUGGERI AL VELENO: “NON DIMENTICO I DOPOFESTIVAL NEI QUALI CERTI GIORNALISTI CERCAVANO DI UMILIARLO, RICORDO GLI ARTICOLI E CERTE RECENSIONI. IN QUESTO TEMPO DI IMPROVVISATI È GIUSTO RICORDARE CHI…” – I RICORDI DI MALGIOGLIO, JOVANOTTI E PAOLO GIORDANO (IL GIORNALE): “UN ITALIANO VERO CHE GLI ITALIANI HANNO FATICATO AD APPREZZARE COME MERITAVA” - VIDEO
Dagonews
“Toto Cutugno è stato spesso sottovalutato dall’intelligencija radical-chic nostrana”. Enrico Ruggeri ricorda sui social il cantante scomparso ieri a Milano a 80 anni. “Nel mondo molti grandi artisti incidevano le sue canzoni. Ma io non dimentico i Dopofestival nei quali certi giornalisti cercavano di umiliarlo, ricordo gli articoli e certe recensioni. In questo tempo di improvvisati è giusto ricordare chi faceva musica “leggera” con classe, cuore e grande preparazione tecnica”.
toto cutugno coro armata rossa
“Voleva che io aprissi un suo concerto in Russia”. Cristiano Malgioglio lo descrive come “un cantautore straordinario”. Scrisse grandi testi poi portati al successo da altri artisti, come nel caso di ‘”Soli” di Adriano Celentano, rammenta Jovanotti che pubblica uno scatto durante una data del Jova Beach Party con Brunori Sas e lo stesso Cutugno e rievoca il periodo in cui da giovanissimo ascoltava le canzoni degli Albatros, la band in cui Toto militava prima di lanciarsi nella carriera da solista.
“E’ stato un grande autore di canzoni popolari”, rimarca il chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia mentre per Paolo Giordano, critico del Giornale, Toto Cutugno è stato “un italiano vero che gli italiani hanno faticato ad apprezzare come meritava…”
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…